Nuovo MOSFET PowerTrench da 60V di Fairchild

I progettisti di alimentatori DC-DC, sistemi di controllo del movimento, load switch, sistemi “hot swap” e rettificatori sincroni secondari per server hanno bisogno di MOSFET caratterizzati da basse perdite di conduzione e commutazione per poter incrementare l’efficienza dei loro design.
Per soddisfare questo requisito, Fairchild Semiconductor ha sviluppato il MOSFET PowerTrench N-Channel FDMS86500L. Questo dispositivo è stato progettato specificamente per minimizzare le perdite di conduzione e il “ringing” dei nodi dello switch migliorando contemporaneamente l’efficienza complessiva dei convertitori DC-DC.
Grazie a una sofisticata combinazione di package e configurazione del circuito, il dispositivo FDMS86500L assicura un valore di RDS(ON) significativamente contenuto (2,5mΩ con VGS = 10V e ID=25A), riducendo le perdite di conduzione mediante un package standard Power 56 da 5x6mm.
Il dispositivo FDMS86500L utilizza una tecnologia MOSFET con gate schermato che garantisce inoltre perdite di commutazione particolarmente ridotte (Qgd 14,6 nC tipico) che, unitamente alle basse perdite di conduzione, assicurano ai progettisti la superiore densità di potenza desiderata.
Il MOSFET FDMS86500L vanta una FOM ottimizzata (RDS(ON) * QG), che si traduce in alti livelli di efficienza e bassa dissipazione di potenza in linea con i nuovi standard e le nuove norme in materia di efficienza energetica.
Tra le altre peculiarità del dispositivo FDMS86500L figurano un sofisticato diodo integrato di nuova generazione progettato per il soft recovery, un efficace design del package MSL1, la compatibilità UIL 100% e la compatibilità RoHS.
Il dispositivo FDMS86500L è il primo componente del portafoglio di nuovi MOSFET da 60V sviluppati da Fairchild, la cui introduzione amplia ulteriormente l’offerta di MOSFET a media tensione della società. Fairchild vanta il più ricco portafoglio di MOSFET del settore, offrendo ai progettisti la possibilità di scegliere tra molteplici tecnologie il MOSFET più adatto alle loro esigenze. Pienamente consapevole dei requisiti associati agli alimentatori DC-DC a corrente elevata per applicazioni caratterizzate da limitazioni di spazio e ingombri contenuti, e altamente ricettiva verso le esigenze dei propri clienti e dei mercati in cui operano, Fairchild Semiconductor offre combinazioni esclusive di funzionalità, processi e package assemblate in soluzioni innovative in grado di fare la differenza nei design elettronici.
www.fairchildsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu