LT3512, regolatore flyback monolitico da 100V

Linear Technology annuncia una nuova versione altamente affidabile (grado MP) dell’LT3512, un regolatore flyback monolitico isolato ad alta tensione che supporta temperature operative di giunzione comprese tra -55°C e 150°C. Questo dispositivo semplifica la progettazione di un convertitore DC/DC isolato. Per il feedback non sono necessari optoaccoppiatori, trasformatori a tre avvolgimenti o trasformatori di segnale in quanto la tensione di uscita dell’LT3512 viene rilevata dal segnale di flyback sul lato primario. L’LT3512 funziona in un intervallo di tensioni in uscita compreso tra 4,5V e 100V, dispone di uno switch di potenza a 420mA, 150V e fornisce fino a 4,5W di potenza in uscita, tutte caratteristiche che lo rendono ideale per supportare un’ampia gamma di applicazioni industriali, medicali, del settore automotive, delle telecomunicazioni e di trasmissione dati.

L’LT3512 funziona secondo uno schema di commutazione con controllo in current mode e modalità boundary, per una regolazione inferiore a +/-5% sull’intero range di linea, carico e temperatura. La modalità boundary, nota anche come CrCM o Critical Conduction Mode, consente l’uso di un trasformatore più piccolo rispetto a quello utilizzato per le progettazioni in modalità di conduzione continua. La tensione di uscita viene impostata in modo semplice da due resistori esterni e sulla base del rapporto di trasformazione. Per numerose applicazioni è possibile utilizzare vari trasformatori specificati nel data sheet. L’alto livello di integrazione del dispositivo offre una soluzione semplice, immediata e facilmente regolabile in grado di risolvere i problemi tipici degli alimentaori isolati.

LT3512MP, caratteristiche tecniche:
 

  • VIN compresa tra 4,5V e 100V
  • Switch di potenza integrato da 420 mA/150V
  • Nessun optoaccoppiatore e trasformatore di segnale o a tre avvolgimenti richiesto per il feedback
  • Funzionamento in modalità boundary
  • VOUT impostata da due resistori esterni
  • Trasformatori preconfigurati
  • Blocco della sottotensione programmabile
  • Compensazione della temperatura della tensione di uscita
  • Temperature di giunzione comprese tra -55°C e 150°C

 L’LT3512MP è disponibile in un package compatto MSOP-16 con 4 pin rimossi per una maggiore spaziatura tra i connettori ad alta tensione.
Ulteriori informazioni: www.linear.com/product/LT3512MP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu