IRS2980, LED driver ad alta tensione non isolato

Il nuovo chip IRS2980 di International Rectifier è un regolatore buck per applicazioni ad alta tensione in grado di migliorare le prestazioni dei dispositivi di controllo delle lampadine a LED ed in generale di altre soluzioni non isolate.

Con una tensione massima di 600 V, l’IRS2980 è il primo modello della famiglia di regolatori ad alta tensione LEDrivIR ™ che utilizza la tecnologia “hysteretic average current mode control” che garantisce una precisa regolazione della corrente. Il driver utilizza un MOSFET di controllo low-side ed un rilevamento della corrente di tipo high-side; il convertitore è in grado di realizzare un dimming PWM che consente un controllo dallo 0 al 100%.

Nel settore in costante crescita dell’illuminazione allo stato solido vi è la necessità di di economici ma efficaci driver in grado di fornire una corrente di controllo stabile e precisa per alimentare i sistemi a LED di potenza. Il nuovo LEDrivIR IC ™ IRS2980 offre elevate con costi contenuti per tutti i sistemi a LED senza isolamento“, ha affermato Peter Green, LED Group Manager, IR’s Energy Saving Products Business Unit.

Disponibile in contenitore SO-8, il chip IRS2980 utilizza nuovissime tecnologie in grado di consentire un impiego affidabile nelle condizioni di funzionamento più gravose offrendo prestazioni particolarmente efficaci.
www.irf.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu