Telit lancia una nuova famiglia di moduli wireless per il mercato globale

Telit Wireless Solutions, ha annunciato oggi una nuova famiglia di moduli wireless, la gamma xE910. I nuovo prodotti, che dispongono di  un form factor unificato e particolarmente compatto, sono interoperabili su qualsiasi rete cellulare regionale, riuscendo a garantire così una copertura globale per le applicazioni M2M e i dispositivi per l’elettronica di consumo a costi particolarmente convenienti in tutto il mondo.
Con un form factor LGA (Land-Grid-Array), un ingombro di soli 795mm2 e dimensioni totali pari a 28,2 x 28,2 x 2,2mm, il design della famiglia Telit xE910 consente ai clienti di scegliere fra tecnologie cellulari globali o regionali e in base alla posizione e a requisiti specifici di un’applicazione, sia per quanto riguarda le tariffe dati che i costi ottimali di gestione del modulo.
Supportando le tecnologie cellulari GSM/GPRS, UMTS/HSPA+ e CDMA/EV-DO, la famiglia xE910 consente alle applicazioni di essere aggiornate facilmente, come ad esempio, in caso di migrazione da rete 2G a 3.5G, pur mantenendo il core design di un’applicazione o un dispositivo durante tutto il suo ciclo di vita.

Grazie ad un form factor compatto, la nostra nuova famiglia di moduli xE910, basati su tecnologia LGA, permette agli sviluppatori e produttori del mercato M2M di personalizzare facilmente le proprie applicazioni per poter sfruttare lo spettro delle bande regionali a basso costo” ha dichiarato Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Wireless Solutions. “Con la famiglia xE910, i nostri clienti possono realizzare prodotti ‘a prova di futuro’ consentendo una semplice integrazione del modulo e degli aggiornamenti”.

Il primo modulo lanciato da Telit nel form factor LGA, l’HE910, è stato riprogettato per includere nove nuove varianti globali e regionali tra le quali:

  • Tre varianti ad alto throughput (HSPA+) 5.76/21.0 penta-band (800/850/900/AWS/1900/2100 MHz) per il mercato globale;
  • Tre varianti regionali, con un throughput più basso (HSPA+) 5.76/7.2 three-band (850/900/2100 MHz) per le aree EMEA, APAC e Sud America;
  • Tre varianti regionali, un throughput più basso (HSPA +) 5.76/7.2 three-band (850/1900/AWS) per il mercato nordamericano

Progettato per mobile computing, la telematics in-car, i PDA, gli e-reader, i tablet, e dispositivi mobile per la sanità, il nuovo HE910 consente ai clienti di selezionare specifiche funzioni come: solo dati, dati e voce, dati/GPS, voce/GPS o dati/voce/GPS. Inoltre, il modulo offre una diffusa copertura 2G quad band GPRS e EDGE class 33 nonché opzioni Rx diversity, rendendolo il modulo wireless più funzionale di qualsiasi prodotto della stessa misura presente attualmente sul mercato.

Un nuovo membro della famiglia xE910 è il modulo Telit GE910 quad-band (GSM/GPRS: 850/900/1800/1900 MHz) progettato per applicazioni M2M con un più basso throughput, ideali nel tracking dei beni, per il monitoraggio industriale remoto, la lettura metrica e molto altro. Un aggiornamento del DE910 EV-DO e un nuovo modulo CE910 1xRTT dedicato ai mercati CDMA saranno lanciati entro il Q3 2012, completando la famiglia Telit xE910.
www.telit.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu