MOSFET SuperFET II per superiori livelli di efficienza e affidabilità

Applicazioni SMPS (Switch-mode Power Supply) AC-DC di fascia alta come alimentatori industriali e per server, telecomunicazioni e informatica richiedono un’elevata densità di potenza; ma perché abbiano successo, i progettisti hanno bisogno di soluzioni economicamente convenienti che occupino meno spazio su scheda e aumentino l’affidabilità. Fairchild Semiconductor aiuta i designer a risolvere queste sfide con i nuovi MOSFET da 600V a canale-N SuperFET II.

Proposti in due famiglie di prodotto, SuperFET II e SuperFET II Easy Drive, questi MOSFET offrono una minore energia immagazzinata nella capacità di uscita (Eoss) che si traduce in una superiore efficienza in condizioni di carico leggero e nella più alta robustezza del diodo di body attualmente raggiungibile per aumentare l’affidabilità di sistema nei convertitori risonanti.

Sfruttando una tecnologia avanzata per il bilanciamento della carica, questi MOSFET forniscono una on-resistance significativamente bassa e una carica di gate (Qg) minore per una cifra di merito (FOM) inferiore. I dispositivi comprendono numerose caratteristiche integrate che aiutano a semplificare i design e ridurre la quantità di componenti necessari per ottenere progetti più efficienti ed economici comprendenti una resistenza di gate (Rg) capace di ridurre notevolmente le oscillazioni del gate migliorando le prestazioni complessive del sistema.

Caratteristiche e vantaggi:

SuperFET II MOSFET

  • Superiore velocità di commutazione per massimizzare l’efficienza di sistema
  • Superiore densità di potenza

SuperFET II MOSFET Easy-Drive

  • Facile da adoperare e da inserire nei design
  • Prestazioni di commutazione ottimizzate
  • Basso rumore da interferenza elettromagnetica (EMI)
  • Funzionamento affidabile anche in condizioni anormali

I modelli FCP190N60, FCP380N60 e FCP380N60E sono disponibili sia in package TO-220-3L che TO-220F 3L, il modello FCP190N60E è disponibile in package TO-220-3L, il modello FCPF400N60 è disponibile in package TO-220F 3L, infine il modello FCU900N60Z è disponibile in package TO-251 3L (IPAK) short-lead.
Attualmente Fairchild è leader nei MOSFET destinati ad applicazioni per la gestione di potenza grazie a un ampio portafoglio di componenti discreti e integrati che soddisfano praticamente qualsiasi specifica sia nella trasmissione che nella conversione di potenza. Oltre a prodotti di livello superiore, Fairchild mette anche a disposizione competenze progettuali a livello regionale e strumenti online per la progettazione allo scopo di supportare meglio le sfide che i fabbricanti incontrano nei loro design.
www.fairchildsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu