TLP187, fotoaccoppiatore S06 ideale per PLC ed elettrodomestici

TLP187

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato un nuovo fotoaccoppiatore utilizzabile in controllori a logica programmabile (PLC), interfacce di ingresso/uscita ed elettrodomestici. Con un rapporto di trasferimento della corrente pari al 1000% (min) e una tensione di isolamento nominale minima di 3750 Veff, il dispositivo TLP187 è l’ideale per essere inserito in controllori logici programmabili che utilizzano moduli di uscita da 100 VDC.

Il fotoaccoppiatore TLP187 combina un diodo LED a infrarossi di lunga durata all’arseniuro di gallio e alluminio (GaAlAs) accoppiato otticamente a un transistor Darlington per fornire un’elevata immunità al rumore e un alto grado di isolamento. Il dispositivo può essere utilizzato su un’ampia gamma di temperature che si estende da -55 °C a +110 °C.

Disponibile nel contenitore miniaturizzato di formato S06, il dispositivo TLP187 presenta distanze superficiali e in aria di almeno 5 mm, uno spessore dell’isolante interno superiore a 0,4 mm e un’altezza massima del contenitore di soli 2,3 mm. La corrente continua al collettore IC è di 150 mA, mentre la tensione di rottura tra collettore ed emettitore V(BR)CEO è pari a ben 300 V.Il fotoaccoppiatore TLP187 può essere saldato a rifusione secondo gli standard JEDEC e soddisfa i requisiti degli standard internazionali sulla sicurezza come UL, cUL e VDE.

www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu