Anritsu introduce il primo test di conformità per le chiamate ai servizi di emergenza su IMS

ME7873L

Anritsu ha aggiunto il nuovo test case di conformità al protocollo relativo alle chiamate ai servizi di emergenza basate su IMS (IP Multimedia Sub-system) all’ampia gamma di test case supportati dal sistema PTC (Protocol Conformance Test) ME7834L. Questo nuovo rilascio rafforza ulteriormente la posizione di Anritsu in qualità di fornitore di test case di conformità al protocollo ufficialmente approvati – in anticipo rispetto agli altri costruttori di strumenti di colluado – agli utenti del proprio PTC ME7834L.

La conformità con il protocollo dei servizi di emergenza su IMS sta diventando un requisito importante per gli handset che operano su reti cellulari LTE e LTE-Advanced sia negli Stati Uniti sia in altre parti del mondo. Le chiamate vocali su queste reti basate su IP sono solitamente instradate attraverso un’architettura IMS sotto forma di servizio VoLTE (Voice-over-LTE). Poiché i servizi voce basati su IMS si vanno diffondendo molto rapidamente, un requisito importante nell’ambito della sicurezza pubblica è rappresentato dal fatto che la tecnologia IMS sia in grado di supportare chiamate ai servizi di emergenza – polizia, pronto soccorso – come succede con le attuali tecnologie di rete 2G e 3G.

Gli utenti vogliono essere certi di poter fare affidamento su questa nuova tecnologia in caso di chiamate di emergenza e riporranno una maggior fiducia negli operatori e nei produttori di handset che hanno effettuato test esaurienti sulle chiamate ai servizi di emergenza.

L’ente di standardizzazione per l’industria dei telefoni mobile, 3GPP, che redige gli standard per i test utilizzati nella certificazione della conformità ai protocolli 3G e 4G, aveva in precedenza classificato lo standard come pronto per il collaudo di conformità delle capacità di un dispositivo di effettuare chiamate ai servizi di emergenza su IMS.

Ora PTCRB, l’ente di standardizzazione per la telefonia mobile operante in Nord America –responsabile sia dell’approvazione di un’adeguata implementazione degli standard per il test del protocollo da parte delle piattaforme di collaudo sia dell’approvazione di una corretta realizzazione dei dispositivi – ha approvato il primo test di conformità del protocollo per i servizi di emergenza basati su IMS per il PCT ME7834L di Anritsu. Questo strumento è già in grado di offrire soluzioni per la certificazione di dispositivi per applicazioni VoLTE e SMS su IMS. Ciò significa che gli utilizzatori di ME7834L possono usare una gamma completa di test case di conformità al protocollo approvati da PTCRB per servizi testo e voce basati su IMS per i dispositivi LTE and LTE-Advanced di ultima generazione.

www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu