LED per illuminare il mondo: Philips a fianco dell’UNESCO

Logo_YoL

Philips sarà a fianco dell’UNESCO nell’International Year of Light 2015, un’iniziativa a supporto dell’utilizzo della tecnologia LED promossa dall’UNESCO. 

In veste di principale sostenitore, Philips collaborerà con l’UNESCO e un ampio board scientifico per accrescere la consapevolezza riguardo alle nuove tecnologie del mondo dell’illuminazione e di come queste possano fornire soluzioni intelligenti per importanti ambiti di utilizzo come energia, istruzione, salute e benessere.

L’International Year of Light, che si terrà nel 2015, darà l’opportunità di comprendere come il potenziale di recenti innovazioni nel mondo dell’illuminazione possa portare alle persone sia vantaggi sociali che economici e, allo stesso tempo, permettere di rispondere alla sfida globale del cambiamento climatico. Come leader della rivoluzione LED, Philips supporterà concretamente le Nazioni Unite per rendere questa tecnologia alla portata di tutti e migliorare la vita delle persone.

Philips, grazie alla sua esperienza in qualsiasi ambito dell’illuminazione, è in grado di offrire soluzioni intelligenti e connesse dedicate alle aree urbane. La richiesta di energia da parte delle città è destinata ad aumentare sempre di più, anche in vista del fatto che, entro il 2030, il 60% della popolazione mondiale si muoverà verso le aree urbane. L’Illuminazione LED di Philips, connessa e controllabile, può aiutare le città a risparmiare dal 40% alll’80% dell’energia consumata per l’illuminazione; inoltre, Philips applica anche le sue conoscenze della luce, e dei suoi effetti sulle persone, con l’offerta di soluzioni che hanno un importante impatto sulla vita di tutti i giorni. Ad esempio, Philips SchoolVision aiuta ad aumentare la concentrazione dei bambini a scuola, mentre HealWell, il sistema di illuminazione studiato per le stanze dei pazienti in ospedale, riproduce la luce naturale in ogni ambiente generando un effetto positivo sul bioritmo e un migliore stato di degenza del paziente.

Nel corso dell’International Year of Light, Philips sarà impegnata in numerose attività, come ad esempio il programma IYL 2015 “Studiare dopo il Tramonto” per promuovere l’utilizzo di torce LED solari, portatili e ad alta luminosità, in regioni in cui sono disponibili poche fonti di luce.

www.unesco.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu