Littelfuse iDesign™, tool di progettazione e selezione on-line dei fusibili

Littelfuse_iDesign1

Littelfuse, Inc., leader mondiale nella protezione dei circuiti, ha presentato Littelfuse iDesign™, dispositivo online per la progettazione e la selezione dei fusibili, un incisivo strumento web-based concepito per aiutare i progettisti di circuiti ad individuare i fusibili elettronici ottimali per i loro progetti. Lo strumento Littelfuse iDesign, il primo del suo genere messo a disposizione da un fornitore di dispositivi per la protezione dei circuiti, è stato sviluppato per rispondere alle richieste dei clienti della Littelfuse. Offre un modo rapido ed intuitivo per individuare il migliore componente per un’applicazione, trovare documentazione sulle parti ed ordinarne campioni per la realizzazione di prototipi: tutto in un unico conveniente pacchetto. Per usare lo strumento Littelfuse iDesign, basta registrarsi e creare gratuitamente un account online nella pagina iDesign Login.

A differenza dei semplici strumenti di ricerca parametrica o dei grafici comparativi basati sui cataloghi, che molti altri fornitori di componenti per la protezione dei circuiti offrono, lo strumento Littelfuse iDesign accompagna gli utenti attraverso un processo di selezione dei fusibili che rapidamente restringe il campo di opzioni disponibili sulla base dei dati inseriti. Al momento lo strumento iDesign supporta fusibili elettronici installati su scheda impiegati in una gran varietà di applicazioni, ad esclusione dei fusibili a livello di sistema, fusibili di potenza o di stile automobilistico. In futuro la flessibilità dello strumento iDesign consentirà alla Littelfuse di aggiungere altri dispositivi per la protezione dei circuiti, perciò si consiglia agli utenti di tornare frequentemente a controllare le ultime novità.

Littelfuse ha reso disponibile un breve video dimostrativo su come usare lo strumento Littelfuse iDesign:

[vimeo 90118164]

Bharat Shenoy, direttore Technical Marketing per il Dipartimento Elettronica della Littelfuse, ha commentato: “Lo strumento iDesign è molto più potente di una semplice ricerca parametrica di un database di parti, che spesso può suggerire numeri di parti a dozzine o assolutamente nessuno, a seconda dei parametri che si sono inseriti. A differenza di questi strumenti, che richiedono molte conoscenze pregresse da parte del progettista di circuiti, lo strumento iDesign si basa sui calcoli illustrati nella popolare Fuseology Application Guide, combinati con le informazioni contenute nelle nostre schede sui fusibili. Questo permette ai progettisti di circuiti di operare selezioni accurate di fusibili in modo più rapido, semplice e conveniente che mai. Nei circuiti reali la selezione non ottimale di un fusibile può essere pericolosa e costosa, causando guasti prematuri, rischi per la sicurezza e problemi di garanzia. Lo strumento iDesign può assicurare che il fusibile scelto dal progettista di circuiti è affidabile e sicuro da usare prima ancora che venga integrato in un prodotto.”

Shenoy ha anche aggiunto: “In passato selezionare il fusibile giusto per un’applicazione poteva disorientare e richiedere molto tempo. Ma grazie allo strumento Littelfuse iDesign abbiamo trasformato un processo piuttosto complicato in una procedura rapida ed intuitiva che gli utenti, a qualunque livello di complessità di progettazione dei circuiti, possono capire facilmente. In ogni fase del processo di selezione l’utente è guidato da pulsanti e note esplicative. Inoltre, una barra degli strumenti Design Manager permette agli utenti di creare, salvare e recuperare le loro selezioni, nonché di condividerle con i collaboratori, semplificando così il lavoro di squadra su grandi progetti.

www.littelfuse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu