.

La nuova Serie di Diodi TVS 200W di Littelfuse per impiego in campo automobilistico  


Littelfuse_sm24-420x300 La nuova Serie di Diodi TVS 200W di Littelfuse per impiego in campo automobilistico   

Littelfuse ha presentato la Serie di Diodi TVS 200W Serie SM24CANA (SPA® Diodes) a protezione del Controller Area Network (CAN) Bus automobilistico dai danni dovuti a scariche elettrostatiche (ESD), transitori elettrici veloci (EFT) ed altre sovratensioni transitorie. La Serie SM24CANA assorbe ripetute scariche ESD al di sopra del livello massimo indicato nello standard internazionale IEC61000-4-2 senza un calo di prestazioni e dissipa in sicurezza 3A di corrente di picco con bassissime tensioni di bloccaggio. Questo dispositivo certificato AEC-Q101 contribuisce a massimizzare l’affidabilità di applicazioni di elettronica automobilistica quali sistemi drive-by-wire (CAN BUS), moduli di controllo del motore, elettronica per il gruppo propulsore, freni antibloccaggio, airbag ed altri circuiti di sicurezza. Può essere utilizzato anche in applicazioni industriali CAN bus esposte a danni dovuti a transitori indotti da fulmini o ESD.

La minore resistenza dinamica della Serie SM24CANA comporta un miglioramento del 10 per cento rispetto a soluzioni simili disponibili sul mercato. Offre al consumatore una protezione di livello superiore, contribuendo a prolungare la durata di attrezzature di importanza cruciale”, ha dichiarato Chad Marak, Product Director della linea di prodotti Serie di Diodi TVS. “Data la sua maggiore efficacia nella protezione ESD, coniugata con il rispetto di tutti i requisiti del rigoroso programma di certificazione automobilistica AEC-Q101, mi aspetto che la Serie SM24CANA diventi un nuovo punto di riferimento per le applicazioni automobilistiche di protezione dei circuiti.”

La Serie di Diodi TVS 200W Serie SM24CANA offre i seguenti vantaggi principali:

  • Una migliore protezione ESD e da sovraccarichi, di molto superiore allo standard IEC61000-4-2 (±8kV), consente di implementare il prodotto senza problemi in ambienti automobilistici.
  • Una bassa resistenza dinamica (in genere 0.7Ω) garantisce una protezione di bloccaggio superiore, fornendo una tensione di bloccaggio ridotta del 10 per cento rispetto a simili soluzioni di mercato. Questo rende la Serie SM24CANA ideale per proteggere i circuiti integrati automobilistici da guasti disastrosi e così massimizzare l’affidabilità del sistema.
  • Una bassa capacità (in genere 11pF) contribuisce a preservare l’integrità del segnale e minimizza la perdita di dati.
  • Certificata AEC-Q101 per l’impiego nell’elettronica automobilistica, il che garantisce massima affidabilità.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina del prodotto e sulla scheda tecnica della Serie SM24CANA.

www.littelfuse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.