LIFX, la lampada a LED controllabile dallo smartphone 

LIFX

LIFX ha fatto il proprio esordio su Kickstarter nel settembre 2012 raccogliendo 1,3 milioni di dollari in sei giorni.

Ora Havells Sylvania distribuisce LIFX in Europa e con questa lampadina ha vinto il primo premio agli Edison Awards di quest’anno per la categoria “Sistemi intelligenti”.

LIFX è una lampadina a LED predisposta per il Wi-Fi, multicolore e a risparmio energetico, che è possibile controllare in modo semplice e intuitivo dal proprio smartphone attraverso un’applicazione gratuita disponibile sia per iOS che per Android.

È facile da installare e non necessita di alcun accorgimento particolare rispetto alle altre lampadine, ha un design unico che ha raggiunto i più alti standard di qualità e grazie alla tecnologia LED garantisce una vita di 25 anni e di conseguenza un elevato risparmio energetico. La brochure di questo innovativo prodotto è disponibile qui.

Inoltre con un semplice tocco sullo smarthphone è possibile impostare differenti scenari luminosi a seconda dell’umore e delle necessità, e l’utente può scegliere tra 16 milioni di colori e regolare il livello di luminosità delle lampadina.

La app viene aggiornata costantemente con nuove funzionalità, come il Music Visualiser che permette alla luce di interagire con la musica. Molto presto si potrà addirittura controllare automaticamente l’allarme di casa e usando LIFX Cloud cambiarne le impostazioni da qualsiasi posto nel mondo. Inoltre LIFX potrà essere usata come sveglia luminosa mattutina o essere direttamente collegata alle notifiche ricevute sullo smarthphone.

LIFX è la lampada che offre l’opportunità di cambiare il proprio approccio alla luce come dimostra questo video:

www.lifx.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0