Addio traffico con il monopattino a energia solare

SolarElectricScooter

Ecco arrivare sul mercato per gli amanti della mobilità sostenibile il “Solar Electric Scooter“, versione rivisitata del tradizionale monopattino, prodotto dall’azienda americana Solar Electric Scooters Inc..

Il monopattino a energia solare, molto utile in particolare per effettuare percorsi brevi in città, evitando di restare imbottigliati nel traffico stradale, viene alimentato da un pannello fotovoltaico posto sulla sua base. La batteria agli ioni di litio posizionata al di sotto del pannello stesso si ricarica completamente in otto ore, grazie all’energia solare.

In alternativa la batteria può essere collegata a una qualsiasi presa di corrente domestica, dove in sole quattro ore si ottiene una ricarica del 100%.

Il monopattino solare raggiunge una velocità da 0 a 25 Km/h in 3,7 secondi e dispone di un’autonomia di 30 chilometri. La batteria da 36Vsopporta circa 600 cicli di carica.

Nessun problema neppure nel caso di graffi al pannello fotovoltaico del monopattino, che è in grado di produrre ugualmente energia, anche se leggermente danneggiato.

Il costo per acquistare il mezzo ecosostenibile, che consente di spostarsi in città nel totale rispetto dell’ambiente, abbattendo del tutto i costi per il carburante necessari ad alimentare i veicoli tradizionali, si aggira attorno ai 1200 euro.

Fonte: Solar Electric Scooters Inc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu