.

Nasce il primo distributore automatico di lampadine LED


Philips-LED-vending-machine01-191x300 Nasce il primo distributore automatico di lampadine LED

È tutto italiano il primo distributore automatico al mondo di lampadine a LED installato recentemente a Bergamo.

Il progetto è stato realizzato all’interno di Vending Lab, laboratorio progettuale e di business realizzato da CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica e Kiki Lab, una delle più innovative e riconosciute società di consulenza e di ricerca specializzate nel Retail. E grazie allo scambio di energie e competenze tra i partecipanti: Philips, azienda leader mondiale nel settore dell‘illuminazione, Saeco Vending, produttore di macchine “Made in Italy”, Prosa, società di consulenza nell’IT, e Ge.S.A., tra le prime società di gestione di distributori automatici su scala nazionale.

La macchina, unica nel suo genere, è dotata di un touch screen che offre una guida all’acquisto per la scelta della lampadina con tecnologia LED. Grazie a questa innovativa funzionalità i clienti hanno la possibilità di scegliere tra lampadine a bulbo e faretti, selezionare l’attacco, la potenza e il tipo di luce. Ad ulteriore supporto dei clienti c’è una webcam posizionata sulla macchina in grado di riconoscere l’attacco della ‘vecchia’ lampadina.

Siamo orgogliosi di aver introdotto una novità assoluta nel campo delle vending machine, studiata per informare sugli utilizzi e i vantaggi della tecnologia LED e guidare con semplicità il processo di acquisto – ha commentato Viola Ferrario, Marketing Director Philips Lighting Solutions – Questa innovativa soluzione, nata e sviluppata dalle specifiche competenze di Philips e Saeco, garantisce la possibilità di selezionare in modo intuitivo la lampadina più adatta, forma, potenza e temperatura colore ottimali, per rispondere in modo completo alle distinte esigenze del grossista, dell’installatore e del consumatore finale.”

www.confida.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.