La tecnologia di ricarica wireless di IDT integrata nello smartphone G3 di LG

LG_G3 La tecnologia di ricarica wireless di IDT integrata nello smartphone G3 di LG

Integrated Device Technology (IDT) ha annunciato che un ricevitore di ricarica wireless  IDT è stato integrato nel più recente smartphone G3, il fiore all’occhiello della gamma LG. Le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per integrare il chip IDTP9025A, che offre dimensioni compatte e la possibilità di utilizzare un circuito applicativo semplificato.

Lo smartphone LG G3 è molto apprezzato e ha raccolto recensioni entusiastiche in tutto il mondo, che sottolineano la presenza di funzionalità molto avanzate e di semplice utilizzo in un prodotto estremamente compatto.

Facente parte delle famiglia di prodotti di IDT dedicati alla trasmissione di alimentazione wireless, il dispositivo IDTP9025A è un ricevitore per ricarica  wireless estremamente integrato a chip singolo, che supporta lo standard Wireless Power Consortium 1.1. Utilizza un circuito di conversione ad alto rendimento basato su un regolatore a bassa caduta di tensione (LDO), che minimizza il numero di componenti necessari. Inoltre, la sua logica di controllo ottimizzata minimizza le perdite per garantire la miglior efficienza in termini di potenza trasferita al carico. I ricevitori di potenza wireless ottimizzati in base ai requisiti di costo e spazio occupato sono componenti ideali per realizzare terminali wireless, cover per ricarica di cellulari e tablet.

Per mantenere un vantaggio competitivo, gli attuali leader tecnologici devono inserire un sempre maggior numero di funzionalità all’interno di prodotti sempre più piccoli, mantenendo i costi sotto controllo,” afferma  Arman Naghavi, vice presidente e general manager della divisione Analog and Power di IDT. “Dimensione dei componenti, integrazione e qualità sono caratteristiche fondamentali e le aziende innovative stanno scoprendo come le funzionalità offerte dai prodotti per il trasferimento di energia senza fili di IDT possono aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e a ottenere successo sul mercato.”

L’integrazione della funzione di ricarica wireless all’interno dei prodotti è fondamentale per favorire a lungo termine l’adozione di massa di questa tecnologia,” afferma Ryan Sanderson, principal analyst che si occupa della trasmissione di potenza wireless in IHS Technology. Sanderson aggiunge: “IHS prevede che nel 2018 verranno consegnati 600 milioni di telefoni cellulari che potranno essere ricaricati senza fili. Praticamente tutti tra questi potranno funzionare immediatamente con questa modalità di ricarica grazie all’integrazione di un ricevitore di ricarica wireless.”

www.idt.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0