Denny, la bicicletta ecologica del futuro, trionfa all’Oregon Manifest Bike Design Project


Denny-420x300 Denny, la bicicletta ecologica del futuro, trionfa all'Oregon Manifest Bike Design Project

Denny, la bicicletta ecosostenibile, ideata e realizzata da un team di designer di Seattle, è stata proclamata all’Oregon Manifest Bike Design Project, il concorso per promuovere la bici ideale, come il miglior mezzo urbano del futuro, perfetto per muoversi sulle strade trafficate delle città.

Il veicolo a due ruote a pedalata elettrica assistita è dotato di un cambio automatico e di un sistema di illuminazione integrato che si adatta funzionalmente alle condizioni di guida, inoltre ha dei segnali di direzione e di avviso luminoso che si attivano in caso di frenata e luci reattive intelligenti che si accendono in base alla luminosità esterna.

Anche il manubrio ha delle peculiarità interessanti, visto che è smontabile e si trasforma contemporaneamente in un lucchetto antifurto e in una catena per legare la bicicletta.

Denny vanta un design accattivante e molto moderno che è stato molto apprezzato da coloro che l’hanno votata come miglior mezzo urbano e dispone di una batteria removibile.

Inoltre, il computer di bordo installato sul mezzo a due ruote consente di misurare il grado di resistenza e di fatica del ciclista supportandolo in particolare sui percorsi maggiormente faticosi.

Presto Denny sarà prodotta in serie e commercializzata dalla Fuji Bikes nel 2015, visto che il vincitore del concorso dell’Oregon Manifest bike design project, vantava tale importante diritto.

Fonte: Oregon Manifest Bike Design Project

 

 

 

Un pensiero riguardo “Denny, la bicicletta ecologica del futuro, trionfa all’Oregon Manifest Bike Design Project

  • 25/09/2014 in 17:27
    Permalink

    cosa dire, veramente un modello di bicicletta futuristico e soprattutto un ottimo mezzo per muoversi liberamente in città senza inquinare.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.