Nuovo controller rugged CompactDAQ a 4 slot NI cDAQ-9134

NIWeek_CompactDAQ

National Instruments ha presentato oggi  cDAQ-9134, controller CompactDAQ a 4 slot. un controller rugged a 4 slot con processore dual-core Intel Atom e FPGA riconfigurabile Xilinx Kintex-7 che offre prestazioni avanzate in un sistema di controllo robusto e compatto.

Il dispositivo è in grado di ridurre i costi di sviluppo e la complessità integrando i componenti di sistema, come HMI locali, LIN, CAN, ecc. in un singolo sistema di controllo che può operare in totale autonomia. Anche in questo caso è possibile utilizzare  l’ambiente di programmazione LabVIEW per sviluppare rapidamente qualsiasi applicazione.

Il controller CompactDAQ è un dispositivo stand-alone, non è necessario avere un computer a parte, il condizionamento di segnale o cavi separati,” ha affermato Ryan Ewart, ingegnere meccatronico presso Yanos Aerospace. “Utilizzando la piattaforma CompactDAQ abbiamo ridotto la complessità del sistema, i costi e il tempo di installazione.”

Il controller CompactDAQ supporta un processore dual-core Intel Atom che può funzionare sia con Windows Embedded 7 o con NI Linux Real-Time per la massima affidabilità di sistema. Unendo le opzioni del sistema operativo con il software di progettazione di sistema LabVIEW, i clienti possono in modo semplice trasferire il codice LabVIEW da sistemi di misura già esistenti ai nuovi controller CompactDAQ. Con i 60 moduli I/O per CompactDAQ è possibile personalizzare rapidamente i sistemi di acquisizione dati e soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione.

Abbiamo progettato il nuovo controller CompactDAQ sulla base dei feedback ricevuti dai clienti, rendendolo più compatto, meno costoso e più robusto” ha affermato Stefanie Breyer, direttore R&D per l’acquisizione dati di NI. “Grazie al processore Intel Atom 3800 all’interno del controller, i nostri clienti possono ottenere elaborazioni potenti e misure accurate.”

Funzioni principali:

  • Processore dual-core Intel Atom integrato: Si riducono i costi ed è possibile portare ovunque il sistema di misura grazie al processore integrato nel dispositivo stesso.
  • Memoria removibile SD: Nessun limite di memorizzazione dei dati con la memoria SD inseribile a caldo.
  • Porta CAN/LIN integrata: Costi ridotti con la porta CAN/LIN integrata.
  • Quattro moduli C Series: Un’ampia varietà di I/O, incluso AI, AO e DIO per soddisfare le necessità specifiche delle applicazioni.
  • Adatto ad ambienti difficili: Misure in ambienti con possibilità di forti vibrazioni e urti,e con temperature che variano da -40° a 70° C.

http://ni.com/compactdaq/whatsnew/i

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0