Nuovo cRIO-9033, controller software-designed che semplifica i sistemi di controllo

CompactRIO-Performance-Controller

National Instruments ha annunciato oggi il nuovo cRIO-9033, il controller software-design che integra le ultime tecnologie embedded di Intel e Xilinix per fornire prestazioni e flessibilità senza pari. Il dispositivo, che è totalmente supportato da LabVIEW 2014 e da NI Linux Real-Time, utilizza un processore dualcore Intel Atom e la tecnologia FPGA Xilinx Kintex-7 per migliorare le prestazioni e l’integrazione del sistema.

Ideale per il controllo avanzato e per applicazioni in ambienti industriali difficili, il nuovo controller fornisce l’elaborazione a prestazioni elevate, timing e triggering personalizzati, e il trasferimento dati dai moduli I/O C Series.

L’architettura LabVIEW RIO rompe le barriere della progettazione tradizionale del sistema embedded e offre la migliore piattaforma per risolvere ogni richiesta esigente di controllo e di monitoraggio,” ha affermato Jamie Smith, direttore dei sistemi embedded presso NI. “Il nostro approccio basato sulla piattaforma fornisce ai piccoli team di progettazione la sicurezza di costruire sistemi embedded innovativi senza sprechi di tempo ed elevati costi di sviluppo.”

LabVIEW 2014 con il supporto di NI Linux Real-Time permette agli ingegneri e tecnici di utilizzare un solo ambiente di sviluppo per continuare a sviluppare il loro sistema traendo vantaggio immediato dalle prestazioni dell’hardware CompactRIO.

“La collaborazione fra Intel e NI permette ai clienti di beneficiare delle ultime tecnologie di elaborazione soddisfacendo i loro requisiti,” ha detto Shahram Mehraban, capo globale dei segmenti energia e industria presso Intel Internet of Things Group. “Avendo lavorato a stretto contatto con NI durante le prime fasi dello sviluppo di prodotto, siamo stati in grado di introdurre in questo segmento l’ultimo processore Intel Atom.

Funzioni principali

  • Processore Intel Atom: La tecnologia del processore dual-core velocizza l’esecuzione del codice, consente di portano a termine più compiti con lo stesso controller, e l’elaborazione dei dati è più accurata e veloce.
  • Kintex-7 FPGA: Consente l’elaborazione di più canali e l’implementazione di algoritmi complessi di filtraggio e controllo.
  • NI Linux Real-Time: Dà accesso a un’ampia varietà di applicazioni e IP con un robusto sistema operativo real-time basato su Linux.
  • UI Embedded: Consente l’implementazione di un dispositivo locale HMI e l’utilizzo del sistema di controllo per task HMI, con una riduzione dei costi relativi ai componenti nonché del tempo impiegato per lo sviluppo e l’integrazione.
  • Migliore integrazione per la visione: L’aggiunta di videocamere USB3 o GigE Vision supportate da NI Linux Real-Time consente di integrare l’acquisizione di visione direttamente in un’applicazione. Il nuovo Vision IP, inoltra, trasforma FPGA in un co-processore di visione ad prestazioni elevate.

http://ni.com/compactrio/whatsnew/i

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0