Maxim per i sistemi di gestione dell’alimentazione delle FPGA Xilinx UltraScale


Maxim_FPGA-420x300 Maxim per i sistemi di gestione dell’alimentazione delle FPGA Xilinx UltraScale

Maxim Integrated fornirà i sistemi di gestione dell’alimentazione per le FPGA UltraScale di Xilinx. In particolare, Maxim fornisce i dispositivi di gestione dell’alimentazione per tre progetti di riferimento FPGA di Xilinx. Il primo di essi, il kit di valutazione Xilinx Kintex UltraScale FPGA KCU105, consentirà ai progettisti di sistemi di valutare la soluzione Maxim in occasione delle manifestazioni X-fest 2014.

La collaborazione mette a frutto l’estrema flessibilità dei prodotti di ‘digital power’ Maxim denominati InTune™ e consente per la prima volta alla società di sfruttare la propria tecnologia Volterra – ad alta densità ed alta efficienza – nell’ambito di schede di sviluppo per FPGA. La flessibilità e densità dei prodotti di alimentazione di Maxim, insieme alla flessibilità e densità digitale proprie delle FPGA Xilinx UltraScale a 20 nm, offrono ai progettisti di sistemi un vantaggio senza precedenti in termini di prestazioni, efficienza energetica e time-to-market. Ne consegue che i prodotti Maxim hanno dimensioni inferiori fino al 30% rispetto alle precedenti generazioni presenti sul mercato.

I sistemi di comunicazione complessi possono avere decine di rail di alimentazione, molti dei quali caratterizzati da requisiti stringenti per quanto riguarda l’affidabilità ad alti valori di corrente, gli ingombri e la dissipazione termica. I progettisti dei sistemi di alimentazione possono trarre vantaggio dalla funzione di compensazione automatica incorporata nei prodotti InTune, che minimizza il tempo di design-in permettendo di utilizzare uno stesso progetto ed uno stesso layout per diversi rail di alimentazione.

Le demo presentare da Maxim alle X-fest illustreranno la facilità di configurazione delle soluzioni di ‘digital power’ della società – ad alta densità, multifase ed InTune – grazie all’impiego del software PowerTool™ di Maxim. Altre demo saranno dedicate alle funzioni analogiche programmabili per le FPGA, allo strumento online EE-Sim® per l’alimentazione dei sistemi, a progetti di riferimento analogici ed altro ancora.

www.maximintegrated.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.