IR presenta AUIRB24427S, il circuito integrato per il pilotaggio low-side negli alimentatori a commutazione

IR7024A_HRES-420x300 IR presenta AUIRB24427S, il circuito integrato per il pilotaggio low-side negli alimentatori a commutazione

International Rectifier ha presentato il circuito integrato AUIRB24427S qualificato per l’impiego nel settore automobilistico, che offre una doppia uscita per il pilotaggio ad alta corrente del ramo inferiore (low-side) dei circuiti di potenza degli alimentatori a commutazione, utilizzati in applicazioni quali i veicoli ibridi, veicoli elettrici e convertitori ad alta potenza industriali.

Il circuito integrato AUIRB24427S può erogare elevate correnti di uscita, oltre i 6 A per canale su tutta la gamma di temperature di funzionamento, ed è stato progettato per pilotare gate di IGBT e MOSFET di alta potenza in moduli o componenti discreti. Grazie alla sua bassissima impedenza di uscita nella modalità di accensione e spegnimento, anche le perdite di potenza si mantengono molto basse, offrendo la possibilità di funzionare in ambienti difficili e a temperatura elevata, come negli stadi primari e secondari degli alimentatori per veicoli elettrici.

Inserito in un semplice contenitore PSOIC-8N e caratterizzato da una bassissima dissipazione di potenza, il circuito integrato AUIRB24427S risolve il problema di pilotare efficacemente i grandi IGBT e MOSFET utilizzati negli alimentatori a commutazione ad alta potenza e offre una soluzione che si rivela più piccola, più semplice e più robusta rispetto a quelle attualmente sul mercato che utilizzano componenti discreti.

Il dispositivo AUIRB24427S è disponibile nel contenitore con caratteristiche termiche migliorate PSOIC-8N, che garantisce una dissipazione termica notevolmente superiore a quella di un contenitore standard DIL per montaggio superficiale, ammettendo il funzionamento ad una temperatura ambiente ben superiore. Inoltre, l’escursione della tensione dello stadio di uscita, che si estende sull’intera gamma della tensione di alimentazione (rail-to-rail), utilizzando un MOSFET a canale-P nel ramo superiore (high side) del circuito di commutazione, permette di ottenere una minore caduta di tensione interna per ridurre la dissipazione di potenza. Tra le caratteristiche del circuito integrato AUIRB24427S vi sono anche una resistenza di uscita massima (in assorbimento ed erogazione di corrente) di 650 mOhm a 125°C.

www.irf.com

 

 

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