Sette nuovi regolatori sincroni SIMPLE SWITCHER per semplificare la progettazione di alimentatori

LM4360_2014

Texas Instruments ha presentato sette regolatori SIMPLE SWITCHER che semplificano la progettazione di alimentatori sincroni con ampio intervallo VIN e aiutano gli ingegneri a sviluppare prodotti ad alta efficienza energetica, conformi alla normativa EMI (interferenze elettromagnetiche). Facili da utilizzare, i convertitori CC/CC LM43600/1/2/3 e LM46000/1/2 offrono una gamma di tensioni di ingresso fino a 60V per garantire la massima affidabilità nei sistemi “rugged”, oltre a 27 micro ampere di corrente in standby per ridurre al minimo i consumi con carichi leggeri. L’esclusiva architettura sincrona dello stadio di potenza riduce le emissioni di radiazioni per garantire la conformità EMC in diverse applicazioni nell’industria, negli autoveicoli e nelle comunicazioni. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina:
www.ti.com/lm43600-pr-eu

I regolatori sincroni LM43600, LM43601, LM43602 e LM43603 supportano una gamma di tensioni di ingresso da 3,5 V a 36 V e generano rispettivamente correnti di uscita fino a 0,5 A, 1 A, 2 A e 3 A.  I modelli LM46000, LM46001 e LM46002 supportano ingressi da 3,5 V a 60 V e correnti in uscita fino a 0,5 A, 1 A e 2 A. I convertitori integrano compensazione, funzionalità di controllo e MOSFET per ridurre la distinta base (BOM), eliminando fino a sette componenti. Tutta la famiglia utilizza il package HTSSOP per offrire compatibilità a livello di pin e ingombri, oltre che scalabilità.

I regolatori sono pienamente supportati nello strumento di progettazione online WEBENCH® di TI, che agevola i progettisti nel generare, ottimizzare e simulare progetti ad ampio intervallo VIN, esportandoli successivamente in un programma CAD. Leggete sul nostro blog come semplificare la progettazione con i prodotti SIMPLE SWITCHER e gli strumenti WEBENCH.

Guarda questo video con una panoramica completa dei prodotti SIMPLE SWITCHER:

Funzionalità e vantaggi dei nuovi prodotti:

  • La rettifica sincrona con MOSFET integrati su lato superiore e inferiore semplifica la progettazione migliorando nel contempo l’efficienza, la conformità EMI e le dimensioni della soluzione.
  • La corrente quiescente ultra-bassa di 27 micro ampere offre efficienza elevata a carichi leggeri e prolunga la durata della batteria.
  • La frequenza di commutazione programmabile fino a 2,2 MHz consente di ridurre le dimensioni dei componenti esterni.
  • Il package da 5×6,4 mm a 16 pin, con ottimizzazione termica, è compatibile a livello di pin e ingombri su tutta la famiglia ed è scalabile per favorire il riutilizzo in diverse applicazioni.
  • Il posizionamento dei pin ottimizzato dal punto di vista EMI semplifica il layout della scheda a circuito stampato (PCB) per la conformità EMC CISPR 22 in Classe B.

La famiglia SIMPLE SWITCHER di TI risolve da 25 anni i problemi di progettazione di alimentatori. Questa gamma di prodotti, premiati con numerosi riconoscimenti, comprende moduli di potenza, regolatori e controllori di facile utilizzo. Con tensioni di ingresso da 3V a 75V e correnti da 300 mA a 5A, i prodotti sono pienamente integrati con gli strumenti di progettazione e prototipazione WEBENCH Power Designer, Power Architect e FPGA Power Architect di TI. Maggiori informazioni sulla gamma di prodotti SIMPLE SWITCHER di TI sono disponibili qui.

Strumenti WEBENCH di Texas Instruments

Le librerie WEBENCH Designer and Architect comprendono oltre 24.000 componenti di 120 aziende. Prezzi e disponibilità vengono aggiornati continuamente dai distributori di TI per favorire l’ottimizzazione dei progetti e la pianificazione della produzione. Con otto lingue disponibili, l’utente può confrontare progetti alternativi completi e prendere velocemente le decisioni legate alle forniture. Volete avviare un progetto a costo zero nell’ambiente di progettazione WEBENCH di TI? Provate a cliccare qui.

I nuovi moduli SIMPLE SWITCHER possono essere ordinati fin da subito in volumi di produzione presso TI e distributori autorizzati. Le versioni di LM43602 e LM43603 per l’industria automobilistica saranno disponibili nei primi mesi del 2015.

www.ti.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0