STH315N10F7, nuova famiglia di MOSFET di potenza da 100V per automotive da ST


Mosfet_ST-420x300 STH315N10F7, nuova famiglia di MOSFET di potenza da 100V per automotive da ST

STMicroelectronics ha ampliato la famiglia di MOSFET di potenza a bassa tensione STripFET™ F7 con tre nuovi dispositivi da 100 Vds per impiego in campo automotive. I modelli  STH315N10F7-2, STH315N10F7-6, e STP315N10F7 sono ottimizzati per ridurre al minimo gli spike di tensione ed il rumore di commutazione, consentendo ai progettisti di realizzare circuiti più affidabili, robusti e con una elevata efficienza energetica.

I dispositivi della famiglia STripFET™ F7 utilizzano una struttura Injection-Enhanced Trench Gate che riduce la resistenza in conduzione e la capacità interna di gate, aumentando l’efficienza energetica complessiva.

I tre nuovi dispositivi portano questi benefici nel campo automotive offrendo il più basso RDS(on) x Area e turn-off energy (Eoff) del settore industriale.

I nuovi dispositivi presentano una rapporto Crss/Ciss ottimizzato per ridurre al minimo il rumore di commutazione, che, insieme ad un idoneo diodo reverse-recovery, riduce anche le emissioni spurie elettromagnetiche EMI/EMC.  In questo modo è possibile evitare l’impiego dei circuiti esterni di filtro e, di conseguenza, ridurre le dimensioni del circuito stampato.

I nuovi Power MOSFETs di ST sono adatti per applicazioni automotive che richiedono un’elevata densità di corrente e di potenza, offrendo un’eccezionale efficienza nelle applicazioni  di conversione DC/DC, DC/AC e nei convertitori risonanti LC, utilizzati prevalentemente nei veicoli ibridi ed elettrici.

Tutti i tre dispositivi sono certificati AEC-Q101 per impiego Automotive. I modelli STH315N10F7-2 e STH315N10F7-6 utilizzano contenitori H2PAK con bassa induttanza parassita mentre il modello STP315N10F7 utilizza un tradizionale contenitore TO-220.

http://www.st.com/agstripfetf7

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.