Toshiba presenta lo starter kit TZ5000 App Lite™ per lo sviluppo di applicazioni web

WebSim

Toshiba Electronics Europe annuncia un tool online che aiuta i progettisti ad analizzare le prestazioni dei componenti utilizzati negli stadi di potenza dei circuiti embedded e a migliorare l’efficacia e l’efficienza generali di un sistema elettronico. Il Toshiba Semiconductor Web Simulator permette agli utenti di simulare le prestazioni dei MOSFET in diverse condizioni di tensioni e temperatura, nonché di analizzare le forme d’onda relative alla commutazione in convertitori AC/DC e DC/DC di diverse topologie, tra cui full-bridge, flyback e conversione buck sincrona. Oltre ai MOSFET, è possibile analizzare il comportamento di regolatori a bassa caduta di tensione (LDO, Low Drop-Out) e gli interruttori di carico integrati. Essendo basati su cloud, i dati e i progetti possono essere condivisi facilmente tra i team di progettazione, a prescindere da dove essi si trovino. Inoltre, il simulatore può essere scaricato e utilizzato in modalità off-line, permettendo una progettazione circuitale ancora più versatile.

Il tool si compone di tre elementi interattivi: datasheet, application designer e design note. I primi due elementi riguardano i MOSFET, gli altri i regolatori LDO e gli interruttori di carico. Con il datasheet di MOSFET interattivo, il progettista può scegliere i componenti da una lista e analizzare la scelta effettuata utilizzando un tracciatore di curve personalizzabile e circuiti di prova per le caratteristiche dinamiche. Per semplificare la scelta, la ricerca può essere raffinata regolando parametri come tipo di contenitore, resistenza e gamma di tensioni.

Utilizzando il designer applicativo interattivo è possibile scegliere un dispositivo MOSFET da utilizzare in diverse configurazioni topologiche, sulla base di specifici requisiti di progetto. È quindi possibile valutare le prestazioni del componente nel sistema utilizzando i tool di analisi e di simulazione disponibili online. Al termine della simulazione e dei confronti, viene generato un rapporto riepilogativo che comprende uno schema circuitale e una lista di materiali. Questo documento può essere stampato, salvato e condiviso con altri colleghi. È anche possibile esportare i modelli di progetto dei MOSFET in altri ambienti di simulazione.

La nota di progetto interattiva offre funzioni simili per i regolatori LDO e i commutatori sotto carico integrati. Gli utenti possono identificare i componenti in base ai parametri scelti, creare un progetto circuitale con un solo clic, analizzarlo e generare una lista di materiali con un rapporto riepilogativo.

Per registrarsi e iniziare a utilizzare il Toshiba Semiconductor Web Simulator, fare clic qui.

www.toshiba-components.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0