Il giro del mondo di Solar impulse 2 partirà da Abu Dhabi


SolarImpulse.-420x234 Il giro del mondo di Solar impulse 2 partirà da Abu Dhabi

Sono stati comunicati i dettagli del giro del mondo di Solar Impulse 2, l’aereo solare di Bertrand Piccard, che decollerà e atterrerà ad Abu Dhabi, tra marzo e aprile del 2015, come annunciato dalla Abu Dhabi Future Energy Company.

Dopo il decollo dalla regione del Golfo arabo, l’aereo solare attraverserà il Mare d’Arabia, l’India, la Birmania, la Cina, l’Oceano Pacifico, l’Europa del Sud o l’Africa del nord per poi raggiungere il punto di partenza. Gli aeroporti saranno selezionati sulla base delle disponibilità tecniche ed operative e sull’interesse che dimostreranno per il progetto.

Il celebre aereo dalle ali fotovoltaiche è dunque ormai pronto a compiere il giro del mondo che gli consentirà non solo di entrare nel guinness dei primati, ma anche di dimostrare l’efficienza dell’energia solare per i voli aerei.

“Abbiamo scelto Abu Dhabi come il punto di partenza e di ritorno per il giro del mondo, per il suo clima, le infrastrutture presenti e per l’impegno profuso dall’Emirato per tecnologie pulite”, ha commentato Borschberg in una nota stampa.

Il team di Solar Impulse 2 arriverà ad Abu Dhabi nel mese di gennaio per trascorrere due mesi di formazione e test in loco con la società energetica locale.

Fonte: SolarImpulse 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.