Nuovi dual Mosfet COOLiRFET da 40 V per applicazioni automobilistiche da IR

CoolIR_Fet

International Rectifier ha presentato i dispositivi MOSFET di potenza AUIRFN8459 e AUIRFN8458 da 40 V qualificati per applicazioni automobilistiche appartenenti alla famiglia COOLiRFET™, che offrono un nuovo punto di riferimento per i valori della resistenza di conduzione (RDS(on)) e che si prestano a realizzare sistemi di controllo compatti e ad alta corrente, come quelli per il comando di pompe e altri sottosistemi utilizzati nei veicoli.

I dispositivi AUIRFN8459 e AUIRFN8458 sono i primi di una famiglia di MOSFET duali in contenitore PQFN da 5×6 mm qualificati per il settore automobilistico che utilizzano il più avanzato processo produttivo COOLiRFET™ trench da 40 V sviluppato da IR. Il dispositivo AUIRFN8459 raggiunge il bassissimo valore di Rds(on) pari a 5,9 milliOhm con una capacità di trasportare corrente fino a 50 A.

I dispositivi COOLiRFET™ AUIRFN8459 e AUIRFN8458 da 40 V in contenitore PQFN da 5×6 mm offrono una riduzione delle dimensioni di oltre il 50% rispetto ai tradizionali contenitori DPAK (TO-252) e un valore di resistenza di conduzione e induttanza che sono un punto di riferimento sul mercato. Ciò li rende particolarmente adatti alle classiche applicazioni in ambito automobilistico con alimentazione a 12 V che richiedono maggiore efficienza e compattezza, come il controllo dei motori,” afferma Jifeng Qin, Product Manager della business unit Automotive Products e responsabile dei MOSFET per applicazioni automobilistiche di IR.

I nuovi dispositivi COOLiRFET™ in PQFN da 5×6 mm offrono anche un cammino a bassa resistenza termica verso il circuito stampato, che permette di ottenere miglioramenti significativi delle prestazioni termiche rispetto a un contenitore SO-8, per garantite maggiori rendimenti, una più elevata densità di potenza e un minor costo complessivo del sistema.

I MOSFET per auto di IR sono sottoposti a collaudi statici e dinamici con metodologie statistiche PAT (Part Average Testing) combinate con l’ispezione ottica automatica al 100% a livello di wafer e rientrano nel programma di qualità per il settore automobilistico di IR con l’obiettivo zero difetti. I nuovi dispositivi sono qualificati secondo le norme AEC-Q101,  che impongono una variazione massima alla RDS(on) di non più del 20 per cento dopo 1.000 cicli termici di collaudo.

Caratteristiche Tecniche:

AUIRFN8459TR

  • Package: 5 x 6 Dual OQFN
  • V(BR) DSS (V): 40V
  • Rds(on) Max @10VGS (mOhm): 5,9 mOhm
  • Id Max @Tc=25°C (A): 50 A
  • Qg TYP @10VGS (nC): 40 nC

AUIRFN8458TR

  • Package: 5 x 6 Dual OQFN
  • V(BR) DSS (V): 40V
  • Rds(on) Max @10VGS (mOhm): 10 mOhm
  • Id Max @Tc=25°C (A): 43 A
  • Qg TYP @10VGS (nC): 22 nC

I nuovi dispositivi sono qualificati secondo le norme AEC-Q101, sono realizzati con materiali a basso impatto ambientale, senza piombo e conformi alle direttive sulle sostanze pericolose RoHS.

www.irf.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0