Green Hills Software annuncia il supporto per il core ARM Cortex-M7


Green-Hills_int-420x214 Green Hills Software annuncia il supporto per il core ARM Cortex-M7

Green Hills Software, uno dei principali fornitori indipendente di software per l’Internet of Things, ha annunciato la disponibilità preliminare della suite di sviluppo completa e del sistema operativo in tempo reale (RTOS) μ-velOSity per il nuovo processore ARM Cortex-M7, l’ultimo e più potente processore della famiglia ARM Cortex-M.

La soluzione di Green Hills Software per il core Cortex-M7 comprende: i compilatori ARM C/C++ di Green Hills che generano il codice più veloce e compatto attualmente in circolazione; le sonde Green Hills Probe e SuperTrace™ Probe; l’ambiente di sviluppo software integrato MULTI®.

“I tool di sviluppo di Green Hills Software per l’architettura ARM offrono un ventaglio di soluzioni complete per gli sviluppatori di sistemi embedded”, afferma Hobson Bullman, general manager e responsabile delle soluzioni di sviluppo di ARM. “La toolchain software per il processore Cortex-M7 aiuta a creare prodotti per una vasta gamma di applicazioni in ambito industriale e dell’elettronica di consumo. I settori applicativi tipici comprendono l’automotive, i controlli automatici, l’aggregazione di sensori, l’energia intelligente, gli elettrodomestici, l’automazione industriale e le apparecchiature medicali portatili.”
I processori ARM Cortex-M7 ad alta efficienza, dotati di nuove caratteristiche destinate a garantire la sicurezza, rappresentano la nuova piattaforma di  microcontrollori/DSP destinata alle applicazioni a basso consumo dell’Internet of Things, e possono essere opportunamente dimensionati per affrontare molteplici scenari applicativi, che spaziano dai sensori di largo consumo ai dispositivi ad alta affidabilità dei settori medicale e industriale”, sostiene Dan Mender, vicepresident responsabile del business development di Green Hills Software.

ARM Cortex-M7
Il processore ARM Cortex-M7 è il più recente e più potente dispositivo della famiglia Cortex-M di processori ad efficienza energetica, che permette di realizzare la gamma più sofisticata di microcontrollori e circuiti embedded SoC (System on Chip). Il core Cortex-M7 è stato progettato per offrire prestazioni molto elevate, pur conservando le eccellenti caratteristiche di reattività e praticità dell’architettura ARMv7-M. Le interfacce di sistema leader di mercato, ad alte prestazioni e versatilità, sono ideali per una vasta gamma di settori applicativi tra cui l’automotive, l’automazione industriale, i dispositivi medicali, gli impianti audio professionali, i sistemi di elaborazione grafica e sonora, l’aggregazione di sensori, il controllo avanzato di motori e per il settore dell’Internet of Things.

www.ghs.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.