L’albero hi-tech che produce energia fotovoltaica


e-tree-420x284 L'albero hi-tech che produce energia fotovoltaica

Sologic, startup israeliana che opera nel campo delle energie rinnovabili, ha lanciato eTree, l’albero ecologico capace di produrre energia solare e acqua potabile.

L’albero fotovoltaico, recentemente installato nel parco naturale di Ramat Hanadiv, in Israele,  oltre a produrre energia pulita, fornisce tra l’altro alle persone un riparo dalle intemperie ed è un luogo di sicuro comfort dato che è posizionato di fianco ad una panchina, che funge anche da docking station dove è possibile ricaricare i propri dispositivi tecnologici. Nell’aspetto eTree somiglia ad un albero con grandi rami corredato anche da un abbeveratoio per gli animali e da un sistema che eroga acqua potabile fresca per i visitatori del parco, grazie ad un sistema opzionale incorporato nel design stesso dell’albero.

Una serie di pannelli che producono energia 24 ore al giorno, sette giorni su sette, ricoprono eTree, raccogliendo la luce solare per poi trasformarla in elettricità. Inoltre, grazie ad un sistema di illuminazione a Led è possibile anche illuminare di notte il parco, utilizzando energia pulita al 100%.

L’albero solare, alto 3,5 metri, che è in grado di coprire una vasta superficie, sarà presto installato in numerosi quartieri residenziali e nei centri urbani delle città israeliane.

 Fonte: Sologic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.