u-blox presenta LISA-C210, modulo CDMA450 per contatori intelligenti e applicazioni smart grid

lisa_c200

u-blox annuncia l’uscita del nuovo modulo voce/dati LISA-C210 CDMA450 1xRTT.  Il modulo è principalmente pensato per applicazioni M2M e, in particolare, per Automatic Meter Reading (AMR) e smart power grid. Per questo modulo è in corso l’approvazione da parte di operatori di telefonia mobile nei Paesi Bassi.

La banda dei 450 MHz garantisce un’efficiente propagazione RF, una copertura superiore e una maggiore penetrazione nelle strutture consentendo la copertura di vaste aree con un basso numero di stazioni base. La tecnologia CDMA450 è estremamente interessante per lo sviluppo di reti di comunicazione private che richiedono un elevato livello di sicurezza, qualità del servizio ed il controllo della rete.

Grazie al modulo LISA-C210 siamo diventati il fornitore leader di questa tecnologia cellulare molto promettente e in grado di fornire servizi intelligenti ad ampie fasce di popolazione dove la densità delle celle è bassa“, ha dichiarato Dave Carey, VP Product Strategy, Cellular, “Le eccellenti caratteristiche di propagazione e di penetrazione negli edifici del CDMA450, combinate con le dimensioni flessibili delle celle, lo rende una soluzione ideale per applicazioni M2M sia nelle aree urbane che in quelle rurali”.

Il modulo è caratterizzato da un basso consumo energetico e un ricco set di protocolli Internet. È pin/pad compatibile con le famiglie di moduli u-blox LISA-U, LISA-C200, SARA-G, SARA-U e Toby-L1/L2, consentendo lo sviluppo immediato di prodotti che supportano CDMA, LTE, UMTS / HSPA e  tecnologia wireless GSM/GPRS con la stessa scheda applicativa. Ciò consente ai clienti di trarre il massimo profitto dagli investimenti in hardware e software.

Il modulo è alloggiato in un package LCC 22,4 x 33,2 x 2,7 mm e dispone di un’interfaccia UART e USB. Altre caratteristiche includono un basso consumo di potenza, un supervisore di antenna, supporto voce analogica e digitale, SMS, FOTA e la tecnologia proprietaria u-blox CellLocate® che ne consente il posizionamento al coperto in combinazione coi ricevitori u-blox GNSS. La temperatura di esercizio va da -30 a +85 °C.

LISA-C210 sarà certificato in base alle norme R&TTED e CDMA e qualificato secondo la norma ISO16750 (Condizioni ambientali e test elettrici per apparecchiature elettriche ed elettroniche per veicoli stradali).

Informazioni dettagliate su LISA-C210 possono essere trovate sul sito di u-blox.

www.u-blox.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0