Kia Soul EV: la nuova auto elettrica che si ricarica in 33 minuti


Kia-Soul-EV-400x300 Kia Soul EV: la nuova auto elettrica che si ricarica in 33 minuti

Kia ha presentato la nuova vettura elettrica Soul EV, in listino da febbraio a 36.000 euro, che avrà una speciale tinta bianca e azzurra, molto amata dagli ambientalisti.

La vettura è di dimensioni identiche alle Kia Soul tradizionali: 4,14 metri di lunghezza, 1,80 di larghezza e 1,59 d’altezza. Grazie alla strumentazione e al sistema multimediale di serie, si può comprendere facilmente l’energia che si sta consumando, quanta ne viene rigenerata in frenata, il livello di autonomia rimanente e il punto di ricarica pubblico maggiormente vicino.

Inoltre, grazie al sistema intelligente Eco Clima, quando si viaggia da soli viene limitato il flusso d’aria al solo guidatore, senza inutili sprechi.

Gli ingegneri della Kia hanno anche introdotto una batteria ai polimeri di ioni di litio da 27 kW/h, che ha permesso di limitare il taglio di volume per il bagagliaio, con tempi per una ricarica completa che variano da 13 ore per la presa domestica classica, sino a scendere a 33 minuti con la ricarica rapida usufruendo di una colonnina pubblica da 100 kW.

L’autonomia annunciata è di 212 km con la batteria carica al 100%, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi ed una velocità massima raggiunta di 145 km/h.

La vettura è costruita con materiali leggerissimi, pesa infatti solamente 1.490 kg e offre una garanzia di addirittura sette anni a differenza dei competitors.

Fonte: Kia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.