Solar Floating Island: l’albergo green che galleggia sull’Oceano

mpd

Lo studio MPD Designs, diretto dall’italiano Michele Puzzolante, ha ideato un resort futuristico a forma di disco volante, che sarà realizzato alle Maldive. Il “Solar Floating Island”, secondo gli auspici, potrebbe accogliere i suoi primi ospiti già nel 2016, una volta che sarà ultimato il progetto.

Il complesso alberghiero sarà totalmente  alimentato dall’energia solare ricavata attraverso potenti pannelli solari, risultando quindi totalmente ecosostenibile.

I clienti potranno contemplare in un bar dell’albergo la vita della fauna e della flora che popola i fondali oceanici, grazie ad un punto di osservazione sottomarino unico al mondo. Una delle peculiarità del Solar Floating Island, il cui costo per dormirvi una notte sarà di 3mila euro, è quello di potersi spostare nelle acque dell’Oceano, grazie ai motori elettrici di cui è dotato e ad una sala di controllo nella quale è posizionato un volante.

Tale progetto è stato presentato per offrire alle Maldive un’opportunità per restare sempre all’avanguardia nel turismo, nonostante i cambiamenti climatici che stanno portando all’innalzamento dei mari nelle isole.

“E’ un progetto nato a seguito di una presa di coscienza da parte mia sul riscaldamento globale, sul suo impatto sull’ambiente e sui rischi di sopravvivenza delle specie che popolano il nostro pianeta”, ha rivelato Michele Puzzolante. “Sempre più persone stanno diventando consapevoli del fatto che una soluzione esiste e molti investitori stanno iniziando ad essere interessati all’energia solare. Inoltre, il governo sostiene pienamente questo tipo di tecnologia verde”, ha concluso.

Fonte: Mpd Designs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu