Ancora più performante il tool di sviluppo di IAR Systems per il core TI MSP430

EWFRAM

IAR Systems ha rilasciato una nuova versione del suo Embedded Workbench per il core MSP430 di Texas Instruments. La nuova release aggiunge ulteriori funzionalità e il supporto per i più recenti microcontrollori basati su FRAM MSP430. È stato aggiunto il supporto per diversi nuovi microcontrollori con FRAM (Ferroelectric Random Access Memory), compresi i nuovi transponder RF430FRL15x che fanno parte della serie di prodotti TI “Sicurezza+Comunicazione”.

Embedded Workbench per MSP430 di IAR è un set completo di strumenti potenti e affidabili per realizzare e debuggare sistemi embedded basati sulla famiglia di microcontrollori MSP430 16 bit di TI.  Grazie alla sofisticata tecnologia di creazione e ottimizzazione del codice, questo strumento consente di ottenerel software più veloce e compatto rispetto a qualsiasi altro strumento di sviluppo. La velocità di esecuzione è fondamentale per mantenere il consumo di energia dell’applicazione ai livelli più bassi, tipico campo di applicazione dei microcontrollori MSP430. La versione più recente del tool di IAR dispone di funzioni matematiche  più compatte in modo da ottenere codice ancora più efficiente.  Inoltre sono stati integrati numerosi progetti di esempio da TI MSP430Ware. Gli sviluppatori possono accedere a questi progetti direttamente dall’Information Center del Embedded Workbench di IAR.

Nel Debugger C-SPY incluso nel pacchetto, gli sviluppatori possono ora raccogliere i grafici per una variabile specificata. I dati campionati possono essere visualizzati sia come tabella che in forma grafica. In questo modo gli sviluppatori possono monitorare i valori dei dati nel tempo. È anche presente il supporto per contatore avanzato durante l’impiego del FET Debugger di Texas Instruments.

Siamo orgogliosi di continuare a fornire strumenti tecnologici avanzati ai clienti della community MSP430” commenta Thomas Sporrong, Global FAE Manager di IAR Systems.  “La nostra tecnologia di compilazione è la più potente del mercato, e gli sviluppatori ripongono grande fiducia nei nostri strumenti per ottimizzare il loro codice. L’ultima funzionalità del nostro C-SPY Debugger comprende grafici di una variabile che può così essere seguita nel tempo offrendo ulteriori possibilità di un debug approfondito. Trovare rapidamente gli errori è fondamentale per mantenere le scadenze di progetto; per non parlare del tempo e dello sforzo di ogni singolo sviluppatore.”

L’Embedded Workbench include un compilatore C/C++ particolarmente ottimizzato, integrato con il Debugger C-SPY di facile utilizzo. Il tool comprende anche il software didattico ULP Advisor™ per l’ottimizzazione dei consumi energetici, e che utilizza un analizzatore di codice statico che offre consigli e suggerimenti per aiutare gli sviluppatori a comprendere dove possono migliorare il loro codice al fine di ridurre al minimo il consumo di energia.

www.iar.com/ew430

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu