Se l’hard-disk diventa wireless

Canvio AeroCast_Apertura

Toshiba Europe Storage Peripherals Division presenta il Canvio AeroCast, l’HDD con connettività Wi-Fi. L’esclusiva novità, che entra a far parte della vasta gamma di dispositivi per lo storage di Toshiba, permette di condividere ed effettuare il back-up dei file da diversi device mobile. Scaricando la app Google Cast™ Ready è inoltre possibile visualizzare contenuti per l’entertainment direttamente su un TV HD – il tutto senza fili.

Il Canvio AeroCast crea una propria rete wireless LAN, così da non dover essere necessariamente connessi a Internet per accedere ai propri contenuti.

Grazie a un 1TB di memoria, si può accedere al Canvio AeroCast da sei dispositivi contemporaneamente – che siano smartphone, tablet o notebook – e condividere con amici e familiari i contenuti multimediali in modo semplice. Con l’app dedicata Wireless HDD di Toshiba per dispositivi Android e iOS, navigare, visualizzare contenuti in streaming o salvare file sui diversi dispositivi mobile è ancora più semplice. L’interfaccia utente include l’anteprima delle immagini e la ricerca con parole chiave, rendendo il dispositivo estremamente intuitivo e facile da usare, inoltre, i contenuti digitali dell’utente come film, musica e foto, possono essere trasmessi in modalità wireless al televisore di casa e renderli disponibili per tutta la famiglia.

Il Canvio AeroCast è dotato di una batteria che consente di visualizzare fino a cinque ore di contenuti in streaming e che permette all’utente di utilizzare l’HDD in movimento in tutta tranquillità. Per un uso senza limiti di tempo il Canvio AeroCast può essere collegato all’AC-Adapter. Il nuovo hard drive di Toshiba integra anche uno slot per le SD card che consente un back-up semplice delle foto, mentre con Internet Pass-Thru Mode sarà possibile navigare in rete e accedere al Canvio AeroCast contemporaneamente.

Il nuovo wireless HDD Canvio AeroCast è stato progettato per essere il dispositivo di back-up centrale perfetto per accogliere i contenuti di tutta la famiglia. È sempre più alta la domanda da parte degli utenti consumer di memorie personali sicure e accessibili da diversi dispositivi mobile contemporaneamente. Con il Canvio AeroCast non ci si sentirà più limitati da schermi di piccole dimensioni, come quelli di smartphone e tablet, nella visione o condivisione dei contenuti, perché qualsiasi file multimediale potrà essere visualizzato su grande schermo”, ha commentato Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH.

L’HDD wireless Canvio AeroCast è compatibile con Microsoft® Windows® 8.1, 8 e 7, Mac OS X 10.7, 10.8 e 10.9, le versioni da 6 a 7 di iOS e le versioni di Android da 2.3 a 4.4. Si connette tramite USB 3.0 ma supporta anche le connessioni USB 2.0.

Specifiche tecniche:

  • Capacità: 1TB
  • Interfaccia di archiviazione: USB 3.0
  • Driver Tuxera NTFS per Mac
  • Interfaccia Wireless LAN: IEEE 802.11b/g/n
  • Slot per SD card: supporta memorie SD™, SDHC™, compatibile con Class 10
  • Batteria ricaricabile Li-Ion (fino a 5 ore di playback continuo2)
  • Internet Pass-Thru Mode
  • App gratuite disponibili per Android e iOS
  • Dimensioni: 124 mm (W) x 86 mm (H) x 20 mm (D)
  • Colore: Nero
  • Peso: 260 g circa

Requisiti di Sistema:

  • Smartphone o tablet: versioni iOS da 6 a 7, Android™ da OS2.3 a OS4.4
  • PC o Mac®: Microsoft® Windows®1, Windows® 8, Windows® 7, Mac OS X® 10.7/10.8/10.9
  • Interfaccia Wireless LAN disponibile

www.toshiba.it/hard-drives

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu