Renault Twizy Cargo, il quadriciclo elettrico per le consegne in città

renault-twizy-cargo--

Renault punta ancora sulla mobilità elettrica con Twizy Cargo, il piccolo veicolo commerciale azionato da un motore elettrico, ideale per muoversi nei centri storici delle città e nelle zone a traffico limitato.

Il veicolo, frutto della collaborazione tra Renault Tech e Renault Sport Technologies, destinato in particolare alle aziende specializzate in consegne, ha un vano della capacità di 180 litri,  con una portata di 75 kg,  accessibile grazie ad uno sportello dotato di una apertura di 90°, che sostituisce il sedile del passeggero.

Per Cargo sono previste due diverse versioni da 45 e 80: la prima ha un motore da 9 CV e 33 Nm di coppia, equiparabile secondo le leggi ad un ciclomotore, mente quella da 80 ha un’unità da 17 CV e 53 Nm di coppia e si guida con la patente B (o la A1 da moto).

Per quanto concerne i costi, la Twizy Cargo 45 costerà 8.090 euro, mentre la versione 80 costerà 8.900 euro. Nel prezzo non sono incluse le batterie, che possono però essere affittate con un canone mensile che si aggira sui 50 euro circa. Da oltre 25 anni, Renault Tech progetta, produce e commercializza allestimenti di veicoli e propone servizi correlati, per rispondere alle esigenze di clienti privati e professionali, nel rispetto degli standard Qualità del Gruppo. Renault Tech è una Business Unit al 100% Renault, integrata in Renault Sport Technologies.

Fonte: Renault

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0