Scarica la versione 2.0 di DesignSpark Mechanical, il regalo di Natale di RS


Design-420x300 Scarica la versione 2.0 di DesignSpark Mechanical, il regalo di Natale di RS

In occasione delle feste, RS Components ha annunciato la disponibilità della versione 2.0 di DesignSpark Mechanical, il potente strumento per la modellazione solida e la progettazione di sistemi in 3D: il software, che offre funzionalità potenziate rispetto alla prima versione (lanciata nel settembre 2013) può essere scaricata gratuitamente dal portale DesignSpark.

DesignSpark Mechanical è stato sviluppato in collaborazione con SpaceClaim, fornitore leader di software versatili ed economici appositamente studiati per la modellazione in 3D. Unitamente allo strumento di progettazione per schede elettroniche DesignSpark PCB, DesignSpark Mechanical è un elemento fondamentale dell’iniziativa promossa da RS a supporto dei progettisti. È un software che facilita la creazione rapida di prototipi per stimolare lo sviluppo di progetti innovativi e validarne la fattibilità concreta sin dalle prime fasi della progettazione. Un’importante caratteristica di DesignSpark Mechanical è la sua capacità di generare file in formato STL, che possono essere esportati direttamente per realizzare prototipi con una stampante 3D.

La versione 2.0 del software introduce alcune nuove importanti funzioni, che sono state suggerite dalla vasta community di utilizzatori di DesignSpark Mechanical, per rendere il programma ancora più semplice e più comodo da utilizzare. La nuova interfaccia utente semplificata comprende un nuovo sistema di aiuto testuale integrato e diverse guide rapide all’utilizzo, oltre ad esempi di progetti e la possibilità di compilare la distinta base (BOM) con il preventivo dei materiali necessari in modo più semplice e veloce.

Inoltre, la nuova versione permette di accedere a un nuovo catalogo di elementi 3D e quindi di inserire decine di migliaia di modelli tridimensionali messi a disposizione dai principali fornitori di componenti, nonché di integrare tutti i dati necessari per ordinare tramite RS e compilare rapidamente la distinta base.

Infine all’interno del software è stato integrato anche un ‘servizio di stampa 3D rapida’ ordinabile tramite RS e realizzato in collaborazione con l’azienda partner 3D Systems.

Il rilascio della versione 2.0 di DesignSpark Mechanical dimostra il nostro eccezionale impegno nel mettere a disposizione dei progettisti gli strumenti che servono per sviluppare prodotti e validare le idee progettuali in modo estremamente rapido, affinché possano a loro volta introdurre i loro prodotti sul mercato più velocemente”, ha spiegato Glenn Jarrett, Global Head of Product Marketing di RS Components.

DesignSpark Mechanical può essere scaricato gratuitamente dal link:

www.designspark.com/mechanical

 

 

2 pensieri riguardo “Scarica la versione 2.0 di DesignSpark Mechanical, il regalo di Natale di RS

  • 22/12/2014 in 18:48
    Permalink

    Ho scaricato il programma DesignSpark Mechanical ma non riesco ad attivarlo in nessun modo perchè continua a darmi “errore di registrazione”
    Qualcno può aiutarmi ?
    Grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.