Pannelli solari per Xhibitionist, il megayacht che ricorda la Batmobile


batmobile-y-420x207 Pannelli solari per Xhibitionist, il megayacht che ricorda la Batmobile

Xhibitionist è uno yacht avveniristico e lussuoso, lungo 75 metri, che ricorda in tutto e per tutto la Batmobile. A progettarlo in Svezia il noto designer Eduard Gray, che ha arredato Xhibitionist con interni in stile Art Nouveau, con un pianoforte Steinway, una doppia scalinata ed eleganti cristallerie Baccarat.

Per acquistarlo sono necessari non meno di 20 milioni di euro. Al suo interno sono anche presenti, oltre ad un garage dove si possono custodire più vetture,  uno showroom di auto, una “sala motori” e una vetrina dove sono esposti i propulsori dell’imbarcazione.

Ad alimentare il megayacht una serie di pannelli solari che alimentano la nave e che sono per giunta calpestabili, visto che possono fungere all’occorrenza sia da piattaforma di atterraggio per elicotteri, che come palco per ospitare favolosi concerti.

Di notte l’imbarcazione  si illumina grazie al dispositivo di illuminazione oceanLed.

Ecco il video:

Xhibitionist non è uno yacht ordinario,  inizialmente può sembrare l’automobile di Batman, ma qualcosa di completamente differente, come il suo aspetto assolutamente non convenzionale può dimostrare. Innanzitutto si tratta di un progetto nautico, essendo un trimarano dalla figura insolita, ma assolutamente stabile in mare e può soddisfare differenti suggestioni”, è scritto nella pagina ufficiale del progetto di Eduard Gray.

Fonte: Graydesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.