.

“Predict for Profit”, roadshow su Industrial Internet & Big Data di GE a Londra, Parigi e Milano


industrial-internetGE-420x300 “Predict for Profit”, roadshow su Industrial Internet & Big Data di GE a Londra, Parigi e Milano

Durante questi appuntamenti GE Intelligent Platforms presenterà le soluzioni più avanzate di GE che permettono alle aziende di concretizzare il concetto di Industrial Internet e consentono di ricavare informazioni chiave dai Big Data industriali, generati da macchine e processi.

Non più quindi grossi volumi di dati senza un valore concreto per l’azienda, ma una vera e propria miniera di informazioni chiave che è possibile prelevare al momento opportuno, ovvero quando occorre il dato utile al processo decisionale.

Il concetto di Industrial Internet di GE rappresenta la necessità di combinare insieme macchine, dati, informazioni e persone nell’ambito di una infrastruttura connessa, allo scopo di ottenere una rete industriale fruibile da tutti gli operatori a prescindere dalla dislocazione dei dispositivi e degli impianti.

Ogni macchina “intelligente” genera dati, che se catturati con i giusti strumenti, permettono di creare delle metriche nel tempo: l’analisi e l’interpretazione corretta dei dati consente di arrivare a prevedere guasti o deterioramenti, e di pianificare azioni correttive con anticipo.

Il vantaggio principale dell’analisi “predittiva” per le aziende si traduce in costi ridotti, costi evitati e margini di profitto maggiori, grazie ad operazioni più lineari ed ottimizzate.

Predict for Profit, è un appuntamento immancabile per chi desidera conoscere casi specifici di aziende che sono riuscite a generare vantaggi competitivi dall’implementazione delle soluzioni di GE nei propri impianti (miglioramenti quantificabili della  produzione, dei profitti e della gestione del parco macchine).

È un evento specifico per addetti ai lavori che vogliono comprendere come sfruttare a proprio beneficio la base dei dati di cui già dispongono: informazioni chiave diluite nei dati archiviati che possono essere estratte con soluzioni specifiche, facili da utilizzare e da implementare.

GE metterà a disposizione i propri esperti di prodotto, provenienti da diverse aree geografiche, che sapranno illustrare e dimostrare ai partecipanti la fattibilità di una vera e propria rivoluzione tecnologica in ambito industriale.

Le date previste per gli incontri, che dureranno una mattinata e si concluderanno con il pranzo, sono le seguenti

  • Londra – 27 Gennaio 2015
  • Parigi – 28 Gennaio 2015
  • Milano – 29 Gennaio 2015

Per iscriversi:

http://www.ge-ip.com/ge-predict-profits

L’agenda prevede:

8:30 – 9:00     Registration, Welcome Coffee
9:00 – 9:15     Welcome Note
9:15 – 9:45     Industrial Internet & Big Data Industry Trends
9:45 – 10:15   How to drive value from Industrial Data Management projects
10:15 – 10:45 Networking Coffee Break
10:45 – 11:15 Benefits of Asset Performance Management using predictive analytics
11:15 – 12:00 Case Studies
12:00 – 13:00 Networking lunch
13:00 – 14:00 Roundtable discussion: Future of Industrial Big Data and How to Get Started

www.ge.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.