Non ci sono prodotti a carrello.
Microchip annuncia un secondo componente della sua famiglia GestIC®. Il nuovo MGC3030 3D gesture controller offre opzioni di interfaccia utente semplificate particolarmente focalizzate sul rilevamento gestuale, che permette un vero inserimento in un solo passaggio del riconoscimento gestuale 3D in dispositivi embedded e consumer. Alloggiato in un package easy-to-manufacture SSOP28, l’MGC3030 espande l’uso di funzioni 3D gesture control altamente ricercate anche ad applicazioni in grandi serie e cost-sensitive come gioco, audio e illuminazione.
Caratteristiche e prestazioni:
- MGC3030 offre opzioni di interfaccia utente sempificata, in un package SSOP28 easy-to-manufacture
- Consente un rilevamento gestuale sempre attivo in applicazioni power-constrained
- Le porte I/O general-purpose configurabili consentono un utilizzo host MCU/processor-free
- Supportato da una GUI gratuita e libreria software on-chip di funzionalità gesture
- Progettato per applicazioni cost-sensitive, compresi gioco, audio e illuminazione
Sul questo prodotto è disponibile un nuovo breve filmato:
http://www.microchip.com/Video-012015a.
La semplicità di integrazione del riconoscimento gestuale offerto dal dispositivo MGC3030 è anche raggiunto attraverso la AUREA Graphical User Interface(GUI) Microchip scaricabile gratuitamente, e le porte I/O general purpose facilmente configurabili, che consentono persino un utilizzo host MCU/processor-free. Il digital signal processor a 32-bit on-chip dell’ MGC3030 esegue l’elaborazione gestuale in tempo reale, eliminando la necessità di videocamere esterne o controller per host processing, consentendo una interazione utente più veloce e naturale con i dispositivi.
Oltre a semplificare il processo di progettazione e ridurre il time to market, l’MGC3030 fa pieno uso della famiglia di strumenti di sviluppo GestIC. Per esempio laColibri Gesture Suite di Microchip, una libreria softwareon-chip di sofisticati, eppure facili da usare, funzionalitàgesture. I movimenti naturali ed intuitivi della mano umana vengono riconosciuti, rendendo il funzionamento di un dispositivo efficiente, intuitivo e divertente. Non essendoci la necessità di toccare il dispositivo, funzioni come Flick Gesture, Air Wheel o rilevamento di prossimità attuano comandi quali cambiare traccia audio, regolare il volume o la retroilluminazione, e molti altri. Ognuno dei gesti viene elaborato on-chip, consentendo ai produttori di realizzare potenti interfacce utente con uno sforzo di progettazione molto limitato.
Esclusiva della tecnologia GestIC, la funzionalità programmabile Auto Wake-Up On Approach è attiva nel suo funzionamento in un range di consumo di potenza di 100 microwatt, consentendo cosi un rilevamento gestuale sempre attivo anche in applicazioni power-constrained. Se viene rilevata una interazione dell’utente, il sistema commuta automaticamente nella modalità di rilevamento estesa per poi ritornare alla modalità wake-up una volta che l’utente si allontani dall’area.
Questa combinazione di caratteristiche e funzionalità offre ai progettisti la possibilità di integrare rapidamente funzioni di rilevamento gestuale restando in un livello di prezzo ideale per dispositivi destinati ad elevate quantità di produzione.
Al fine di consentire lo sviluppo con l’MGC3030, il Woodstar MGC3030 Development Kit(DM160226) di Microchip è stato annunciato oggi, ad un prezzo di 139,00$. Il kit comprende l’AUREA Graphical User Interface, il tool principale per configurare l’MGC3030, e la Colibri Suite per soddisfare le specifiche di ogni progetto. AUREA è disponibile attraverso un download gratuito e la Colibri Gesture Suite, una vasta libreria di gesti 3D naturali testati per mani e dita, è preprogrammata nell’MGC3030.
L’MGC3030 basata sulla tecnologia GestIC è disponibile oggi in un package 28-pin SSOP.
www.microchip.com