TMPM470FDFG e TMPM475FDFG, due nuovi microcontrollori ARM  Cortex-M4F per usi domestici e industriali

Toshiba_CortexM4F
Toshiba Electronics Europe ha annunciato l’aggiunta di due nuovi prodotti alla serie di microcontrollori ad architettura ARM Cortex-M4F TX04. I circuiti TMPM470FDFG e TMPM475FDFG sono in grado di azionare due motori brushless (senza spazzole) in corrente continua contemporaneamente.
I nuovi microcontrollori sono stati progettati per soddisfare la sempre maggiore richiesta di motori energeticamente molto efficienti e di sistemi di controllo vettoriale che garantiscano un controllo ad alte prestazioni dei motori. Il microcontrollore TMPM475FDFG integra anche un controller per reti CAN (Controller Area Network), una funzione molto apprezzata nei sistemi di automazione industriale. I due chip sono una soluzione ideale per affrontare una vasta gamma di applicazioni che spaziano dall’ambiente industriale agli elettrodomestici, come lavatrici, frigoriferi e condizionatori d’aria.
I microcontrollori TMPM470FDFG e TMPM475FDFG sono basati sull’architettura ad alte prestazioni ARM Cortex-M4F e possono funzionare fino a 120 MHz. Comprendono due moduli di comando per motori, ciascuno contenente un circuito di azionamento programmabile, un convertitore A/D a 12 bit e un motore di elaborazione vettoriale, che garantiscono il pilotaggio efficiente e simultaneo di due motori brushless in corrente continua con un solo chip.
Disponibili nel compatto contenitore LQFP100 da 14 mm x 14 mm, i circuiti integrati TMPM470FDFG e TMPM475FDFG funzionano con tensioni di alimentazione comprese nell’intervallo da 4,5 a 5,5 V.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu