Il processo software SafeTI™ è ora certificato per lo sviluppo di software secondo le norme ISO 26262 e IEC 61508  


Hercules_MCU-420x300 Il processo software SafeTI™ è ora certificato per lo sviluppo di software secondo le norme ISO 26262 e IEC 61508   

Texas Instruments ha annunciato che il processo per lo sviluppo di software di sicurezza funzionale SafeTI™ è ora certificato per lo sviluppo di componenti software conformi a ISO 26262 e IEC 61508. Il processo di TI è stato valutato da TÜV NORD, un ente indipendente, riconosciuto e accreditato a livello internazionale, che valuta e certifica la conformità alle norme di qualità e sicurezza. Inoltre sono ora disponibili i nuovi SafeTI Compliance Support Package (CSP), sviluppati secondo il processo di sviluppo software certificato di TI, per i componenti software dei microcontrollori (MCU) Hercules™. TI ha sviluppato questi CSP per aiutare i clienti che utilizzano Hercules a ottenere la certificazione di sicurezza funzionale del sistema finale.

I CSP SafeTI offrono risultati dei test di analisi statica e dinamica, tracciabilità del codice rispetto ai requisiti, copertura del codice, misura di qualità del codice e altro ancora. I CSP possono agevolare il cliente nell’attività di convalida del software e fornire strumenti utili ai fini della certificazione di sicurezza funzionale del sistema finale. Per lo sviluppo di questi CSP TI utilizza la suite di strumenti di analisi software Liverpool Data Research Associates (LDRA). I CSP sono inoltre provvisti di una Test Automation Unit che sfrutta la LDRAunit® e consente ai clienti di ri-eseguire i casi di test a livello di unità nel loro ambiente. I CSP sono disponibili per i driver di dispositivi Hardware Abstraction Layer Code Generator (HALCoGen) e per la SafeTI Diagnostic Library per le MCU Hercules.

L’annuncio del processo per lo sviluppo di software di sicurezza funzionale SafeTI certificato dal TUV e la disponibilità dei CSP SafeTI, unitamente alle MCU Hercules TMS57011x/12x e RM46x presentate recentemente, confermano l’impegno di TI nel fornire pacchetti di progettazione SafeTI completi per aiutare i clienti a sviluppare applicazioni di sicurezza funzionale di nuova generazione.

www.ti.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.