Martin Jetpack, il sistema autonomo di volo individuale del futuro

Martin Jetpack
Martin Jetpack è un sistema autonomo di volo individuale pensato per sostituire nel futuro le automobili ed evitare gli ingorghi.
A realizzarlo è stata la società neozelandese Martin Aircraft Company che ha avviato il programma di vendita della versione definitiva del sistema di volo. Già entro la fine del 2015 si ipotizza che sarà possibile per i clienti acquistare ed avere a disposizione Martin Jetpack.
Martin Aircraft ha intenzione di mettere a disposizione dei clienti anche un simulatore di volo, per apprendere le tecniche di pilotaggio e nel 2016 verrà messa in commercio la versione ‘drone’ da controllare da terra.
Martin Jetpack ha un motore a due tempi V4 da 200 Cv, che innesca due eliche orizzontali con funzione di ‘lift fan’, come accade per i velivoli militari a decollo e atterraggio verticale.
Inoltre è dotato di un sistema di comando fly-by-wire a disposizione del pilota e di un paracadute di emergenza che si può aprire anche a bassa quota. Jetpack può superare i 100 km/h di velocità e raggiungere un’altezza di 2.438 metri. La riserva di carburante ha un’autonomia di 30 minuti di volo che gli consente di coprire distanze anche di 50 km.
Fonte: Martin Jetpack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu