Leaos, la bicicletta elettrica solare, made in Italy

Bici....c

Leaos, l’e-bike urbana in fibra di carbonio sicura e super leggera, è stata presentata dall’imprenditore  altoatesino Armin Oberhollenzer, già da tre anni fa e dopo un lungo lavoro di progettazione e test, è stata presentata ad Eurobike.

Leaos solar e-bike è infatti una bicicletta elettrica solare e finora sono stati realizzati diversi prototipi del mezzo a due ruote. Su Indiegogo il progetto sta raccogliendo fondi con l’obiettivo di portare i prototipi realizzati finora e già comunque funzionanti, sul mercato globale entro l’anno.

A differenza delle bici a pedalata assistita che sono costruite mantenendo i telai classici con i tubi che lasciano in vista motore e batteria, la nuova bicicletta elettrica solare è formata da una monoscocca di carbonio che contiene la batteria, i cavi, il motore e la luce a Led.

Su  Leaos l’energia solare diventa una parte essenziale del design visto che la bici offre la sua superficie per il rivestimento fotovoltaico. Grazie poi ad un display multifunzione incorporato nel manubrio, è possibile controllare lo stato di ricarica delle batterie.

Le celle solari assicurano energia per percorrere fino a 30 km al giorno, ma è prevista anche l’opzione di ricarica plug-in. La velocità massima raggiunta dalla bici è di 45 km/h.
Leaos solar e-bike è progettata e realizzata a mano in Italia e il suo costo si aggira sugli 8mila dollari.

Fonte: Leaos solar e-bike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0