Ecorally: vince chi inquina e consuma meno


ecorally...-400x300 Ecorally: vince chi inquina e consuma meno

L’Ecorally San Marino-Città del Vaticano, giunto alla decima edizione, si terrà dal 15 al 17 maggio e premierà i veicoli che inquineranno e consumeranno di meno.

La competizione, valida per la Coppa Fia Energie Alternative e per il Campionato Italiano Aci Sport, metterà in palio il decimo Trofeo Ecorally San Marino, il settimo Ecorally Press e il memorial Nello Rosi.
Al trofeo Ecorally possono partecipare tutti, mentre al Press solamente i giornalisti. Per iscriversi basta solamente avere un veicolo ecologico.

Ad essere ammessi alla gara sono tali tipologie di vetture: veicoli ibridi elettrici (cat. VII), endotermici, ovvero GPL e metano mono e bi-fuel, biocarburanti, idrogeno (cat. VIII) ed elettrici con autonomia superiore a 250 km (cat.+IIIA), amalgamati in un’unica categoria denominata VII&VIII (+IIIA). Inoltre sono accettati anche i veicoli elettrici con limitata autonomia, che costituiscono una categoria a parte, la IIIA.

La partenza della gara avverrà alle 8 del mattino di sabato 16 da San Marino alla volta di Sansepolcro (AR). Domenica 17 maggio, secondo e ultimo giorno di gara, percorso comune per tutti fino a Roma, in corrispondenza con l’Angelus recitato da Papa Francesco.

Fonte: Ecorally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.