Tour Eiffel sempre più green: installate due pale eoliche

tour eiffel..
La Tour Eiffel diventerà ancora più green, grazie all’installazione da parte della società americana UGE International, di due pale eoliche al secondo piano del monumento simbolo di Parigi, a 127 metri d’altezza.
Ad annunciare l’installazione la società Sete che si occupa della sua gestione. Alte sette metri con un diametro di tre metri, le due turbine ad asse verticale sono di color grigio per mimetizzarsi al meglio con la struttura della celebre torre e produrranno circa 10.000 kilowatt all’anno, che serviranno per coprire il fabbisogno energetico del negozio situato al primo piano della Tour Eiffel.
“Il progetto è simbolico e vuole sottolineare l’impegno della Tour Eiffel in tema di energie verdi”, ha precisato in una nota la Sete, che ha anche ribadito la vocazione ecologica del monumento dimostrata da diverse iniziative ecosostenibili come l’illuminazione Led, l’installazione di pannelli solari, il recupero delle acque piovane e il posizionamento delle pompe di calore, che rendono la Tour Eiffel un monumento ad energia rinnovabile al 100%.
Il consumo elettrico della Torre, che si illumina ad esempio durante la sera e ogni ora brilla ad intermittenza per cinque minuti, è di 6,7 gigawatt l’ora cioè quanto quello che produce di energia una città di circa tre mila abitanti.
Fonte: UGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu