Waternest 100: la casa galleggiante ecosostenibile

WaterNest-100

Si chiama WaterNest 100, la casa galleggiante dal design flessibile, che si adatta ad ogni tipologia di ambiente, alimentata da un sistema fotovoltaico installato sul tetto che fornisce l’energia necessaria per l’intera casa. L’ha progettata Giancarlo Zema per l’azienda EcoFloLife ed è raggiungibile tramite un comodo pontile.

WaterNest 100 è costruita in legno e alluminio, è totalmente ecosostenibile, ma presenta anche tutte le comodità che è possibile trovare solitamente nelle case moderne.

L’abitazione di 100 metri quadrati rappresenta la sistemazione ideale per un nucleo familiare rispettoso dell’ambiente e interessato concretamente a risparmiare sui costi energetici. Gli arredi presenti sono riciclabili al 98% e sono realizzati con materiali riciclati.

L’energia è fornita da 60 mq di pannelli in silicio amorfo che avvolgono la copertura e forniscono alla casa 4 kWp di energia elettrica. La luce si diffonde negli ambienti grazie ai lucernari posti nel tetto che irradiano la luce naturale in bagno ed in cucina.

WaterNest 100 può essere anche trasformata in un ufficio, in un negozio o in un locale trendy.

Fonte: EcoFloLife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0