Scheda di valutazione EVB MLX90393 dedicata ai sensori definiti da software di Melexis

Triaxis_Melexis 
Melexis ha presentato una scheda di valutazione (EVB) che facilita lo sviluppo di soluzioni innovative basate sul suo circuito integrato programmabile per la gestione di sensori magnetici MLX90393. La scheda di valutazione EVB MLX90393 ha dimensioni di 30 mm x 30 mm e permette ai progettisti di sperimentare la realizzazione pratica di una vasta gamma di interfacce uomo-macchina (HMI) anche molto sofisticate. Si possono valutare le caratteristiche di molteplici soluzioni, che spaziano dai relativamente più semplici cursori, tasti e slitte lineari fino ai più complessi sensori 3D, come joystick o manopole con tasti incorporati.
Grazie alla tecnologia proprietaria Triaxis sviluppata da Melexis, il circuito integrato per sensori MLX90393 a 16 bit di risoluzione presente sulla scheda genera un’uscita digitale proporzionale alla densità di flusso magnetico rilevata dal sensore su tre assi perpendicolari (X, Y e Z). Inoltre, è possibile rilevare contestualmente anche le misure di temperatura. Il circuito integrato è un potente blocco funzionale dedicato al rilevamento della posizione e con il quale è possibile realizzare una vasta gamma di applicazioni. Permette ai progettisti di configurare a piacere numerosi parametri funzionali, in modo da ottimizzare il loro sistema di rilevamento in base alla velocità di acquisizione, integrità del segnale e consumo energetico.
La scheda di valutazione è dotata di entrambe le interfacce di comunicazione SPI e I2C per facilitare l’integrazione con un microcontrollore esterno. Sono state previste anche delle opportune piazzole sulla scheda per il collegamento di un condensatore di disaccoppiamento, qualora fosse necessario, nonché delle piazzole dedicate a resistori di pull-up e pull-down per dedicati all’indirizzamento I2C e al bus di alimentazione. La gamma di temperature di funzionamento supportate si estende da -20°C a +85 °C.
La scheda di valutazione EVB viene fornita con il circuito integrato MLX90393 direttamente saldato sul circuiti stampato insieme ad altri 3 circuiti integrati che lo accompagnano. Un codice QR stampato sulla faccia posteriore della scheda permette di accedere immediatamente alla relativa documentazione tecnica pubblicata sul sito web di Melexis. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
www.melexis.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu