XLamp XP-L di Cree ad alta intensità offre più del doppio delle prestazioni

CreeXLampXP-LHI-1

Photo Credit: Cree Inc.


Cree annuncia il nuovo LED XLamp XP-L ad alta intensità, il primo LED singolo-die che raggiunge oltre 100.000 candela con un’ottica di 50 mm di diametro a 10 watt. Realizzato sull’innovativa SC5 Technology Platform, il LED XP-L ad alta intensità fornisce più del doppio delle prestazioni della precedente classe XP-L con la stessa ottica. Sfruttando lo stesso formato 3,45 millimetri x 3,45 millimetri dei LED XP-L, i nuovi LED ad alta intensità permettono ai produttori di illuminazione di aumentare rapidamente le prestazioni, ridurre le dimensioni e il costo del sistema per applicazioni come proiettori da binario, illuminazione per esterni e stadi.
Caratterizzato dalla nuova ottica primaria di Cree, che riduce drasticamente le dimensioni della sorgente ottica di oltre il 50%, il LED ad alta intensità XLamp XP-L sviluppa un’intensità in asse senza precedenti a 185 lumen per watt a 1 watt. Il nuovo LED ad alta intensità permette un semplice aggiornamento per i design basati su XP, consentendo ai produttori di illuminazione di ottenere maggiore intensità luminosa con minima riprogettazione per accelerare il time to market.
Il LED XP-L ad alta intensità rappresenta una valida soluzione per la realizzazione di nuove soluzioni di illuminazione”, ha commentato Jon Quenzer, Ingegnere Elettrico di Trek. “Il LED XP-L ad alta intensità ci permette di aumentare l’efficienza e l’intensità dei LED XP-G2, senza cambiare l’ottica o i driver”.
Il LED XP-L ad alta intensità conferma l’impegno di Cree per la continua innovazione, offrendo luminosità e intensità senza precedenti in un design ridotto”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di Cree LED. “Il LED XP-L ad alta intensità permetterà i lighting designer di cambiare radicalmente il loro modo di pensare usando LED per l’illuminazione ad alta intensità e consentirà ai produttori di illuminazione di raggiungere livelli di prestazione in precedenza non possibili”.
Caratterizzato a 1050 mA, e 85° C, il LED XP-L ad alta intensità è disponibile fino a 90 CRI e temperature di colore che vanno da 2700 K a 8300 K. Per i produttori di illuminazione in cerca di qualificazione ENERGY STAR, sono disponibili oltre 6000 ore di dati di test LM-80 a lungo termine per XP-L LED ad alta intensità.
www.cree.com/xlamp/hi
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu