Koala Car di Google sulle strade della California dall’estate


google1-420x235 Koala Car di Google sulle strade della California dall'estate
(Credit: AP Photo/Tony Avelar)

Le strade della California saranno percorse da questa estate dai nuovi veicoli di Google a due posti. Si tratta di un’anticipazione di quelle che saranno in futuro le auto senza pilota dell’azienda, che in futuro non avranno volanti e pedali.

Ad oggi, sono ancora restrittivi i limiti per le auto senza pilota, visto che i controlli manuali e gli uomini che supervisionano il tragitto sono obbligatori per legge e le vetture non potranno superare i 40 chilometri all’ora.

I veicoli di Big G, denominati al momento Koala Car, pronti a viaggiare per le strade della California sono al momento 25.

“Ci siamo concentrati sulla tecnologia, ma da oggi in poi vogliamo vedere come le nostre auto vengono percepite dalla comunità e come le persone interagiranno con i nostri veicoli”, ha rivelato Chris Urmson, capo del progetto di Google.

Le Koala Car sono sempre connesse per elaborare con precisione i dati di percorso e sul traffico e sono dotate di sensori, radar e telecamere. Le vetture sono già in grado di leggere il linguaggio umano e interpretare le intenzioni ad esempio di un pedone che chiede di attraversare la strada.

Il problema ora è quello di prepararle nel migliore dei modi ad una serie di imprevisti, anche scorretti, ma inevitabili che possono accadere quando si cammina per strada, che le auto dovranno per forza di cose imparare ad affrontare immediatamente.

Fonte: Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.