MAXREFDES73 per la misura della conduttività della pelle nei dispositivi indossabili

MAXREFDES73
Si chiama MAXREFDES73# di Maxim Integrated ed è il primo progetto di riferimento per GSR (risposta galvanica della pelle) in grado di accelerare lo sviluppo dei dispositivi indossabili migliorando la precisione, la gamma dinamica ed il consumo energetico nelle applicazioni mobili rivolte alla sanità ed al fitness.
Gli sviluppatori di dispositivi indossabili hanno oggi la possibilità di valutare in modo immediato i sensori per il rilevamento della risposta galvanica della pelle (galvanic skin response, GSR), grazie al progetto di riferimento MAXREFDES73# i cui dettagli sono dusponbili al seguente link.
Il rilevamento della GSR (misura della conduttività della pelle) pone difficoltà significative, poiché per completare il progetto del sensore i progettisti hanno la necessità di utilizzare numerosi chip e software di calibrazione. Il MAXREFDES73# integra i convertitori digitale-analogico (DAC) ed analogico-digitale (ADC), un microcontrollore con gestione avanzata dei consumi energetici, il firmware, ed una app Android facile da usare, costituendo il primo progetto di riferimento in assoluto per una soluzione GSR. Ora i progettisti di dispositivi indossabili hanno la possibilità di risparmiare tempo nelle fasi di sviluppo e collaudo, e quindi di ridurre il time to market dei loro prodotti mobili per applicazioni sanitarie e di fitness. Proposto sotto forma di bracciale, il MAXREFDES73# comprende la funzione di misura della temperatura corporea superficiale, la comunicazione Bluetooth ed una batteria ricaricabile che conferisce fino ad una settimana di autonomia.
MAXREFDES73_Wasp V2
Vantaggi principali

  • Riduzione del time to market: il progetto di riferimento integra i componenti DAC e ADC della catena di segnale, un microcontrollore a basso consumo, app esterne per Bluetooth ed Android e componenti firmware, per velocizzare lo sviluppo ed il collaudo dei progetti
  • Alta precisione: front-end analogico (AFE) integrato a 16 bit
  • Basso consumo: funziona per una settimana con una singola ricarica della batteria

Abbiamo realizzato il MAXREFDES73# sulla base del nostro microcontrollore MAX32600 per applicazioni wellness, che è stato insignito di un premio, e possiamo ora offrire agli sviluppatori di dispositivi indossabili un progetto di riferimento ad alta integrazione”, ha affermato Seth Messimer, responsabile del settore Medical Microcontrollers presso Maxim Integrated. “Grazie a tutti questi componenti integrati, l‘80% del lavoro dei nostri clienti è già fatto, il che consente loro di risparmiare tempo nelle fasi di progettazione e valutazione”.
Il progetto di riferimento MAXREFDES73# è disponibile al prezzo di 189 dollari dal sito web di Maxim e presso distributori selezionati. I file di progetto hardware e firmware, così come i dati di test, sono forniti gratuitamente e disponibili online.
MAXREFDES73# costituisce un complemento alla Wellness Platform di Maxim.
www.maximintegrated.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu