Nuova serie di trasduttori di corrente ad elevata precisione IT xx5 di LEM

LC259-IT-xx5hi-1-420x292 Nuova serie di trasduttori di corrente ad elevata precisione IT xx5 di LEM

LEM amplia la sua gamma di trasduttori di corrente di elevata precisione, annunciando la nuova serie di trasduttori IT xx5 per misurazioni nominali non intrusive ed isolate di correnti DC, AC e pulsate comprese tra 60A e 600A. La gamma comprende 4 nuovi modelli: IT 65-S, IT205-S, IT 405-S e IT605-S.

Questi nuovi modelli offrono un esteso range  di temperature di funzionamento compreso tra -40 e +85°C, più ampio rispetto al range dei precedent modelli IT, che era tra +10 e +50°C, consentendo cosi il loro uso in una più ampia gamma di applicazioni che includono alimentatori di elevata precisione, apparecchiature medicali, unità di calibratura, inverter di precisione e di elevata stabilità, analizzatori e misuratori di potenza.

Questi nuovi modelli mettono a disposizione le elevate prestazioni dei trasduttori basati su tecnologia fluxgate attraverso un esteso range di temperature, offrendo una precisione estremamente elevata su tutto l’arco di temperature, con linearità migliore di 12 ppm, ed un basso offset su tutto l’arco di temperature di funzionamento, tra 36 e 400 ppm  (a seconda del modello). Il tempo di risposta alle variazioni di/dt step è molto breve, ed è inferiore ai 0,5 µs, dovuto ad un preciso processo di avvolgimento costante.

Punti chiave:

  • I trasduttori closed-loop Fluxgate misurano correnti DC, AC o pulsate da 60A a 600A
  • Eccezionale accuratezza su tutto il range di temperatura da 0,004% a 0,04% di IPN
  • Ampio range di temperatura di funzionamento compresa tra -40 e +85ºC
  • Offset molto basso su tutto l’arco di temperatura fino a 400 ppm
  • Eccellente linearità su tutto l’arco di temperatura, fino a 12 ppm
  • Varie topologie panel mounting

La serie IT xx5 è stata progettata per operare con un alimentatore bipolare ±15 V DC ed ospiterà conduttori primari del diametro di 26mm e 30mm, a seconda del modello utilizzato. Oltre alla loro corrente nominale di output, i trasduttori offrono una uscita addizionale che indica lo stato del trasduttore (livelli di uscita alto o basso) ed un LED esterno che visualizza il corretto funzionamento.

La nuova gamma IT xx5 è anche pienamente compatibile con la precedente gamma IT  LEM, avendone anche il medesimo ingombro. Questi trasduttori possono essere facilmente utilizzati come  retrofit all’interno di vecchie installazioni mantenendone le rispettive dimensioni compatte per ognuna delle gamme di correnti  e una varietà di topologie panel mounting (piatta o verticale), senza compromettere l’elevato livello di isolamento offerto tra il primario ed il circuito di misurazione.

I trasduttori sono marchiati CE e coperti da garanzia LEM di cinque anni.

www.lem.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0