GoSun Grill: il barbecue solare efficiente

barbecue

GoSun Grill è un barbecue solare che funziona anche di notte, risparmiando energia. Si tratta, in sostanza,  di uno speciale dispositivo ibrido capace di sfruttare l’energia termica della luce naturale e di impiegare un sistema autonomo di batterie in accumulo, che gli consente di funzionare anche nel caso di condizioni meteorologiche avverse e di notte, quando non c’è la disponibilità del sole.

Il barbecue solare è prodotto dalla start-up statunitense ‘GoSun Stove’ e non necessita per entrare in funzione di gas o fuoco, visto che sfrutta l’energia accumulata dal sole per cucinare al meglio ogni piatto a temperature altissime, sui 200 gradi centigradi.

La griglia del GoSun Grill, comodamente trasportabile ovunque si voglia, sfruttando l’energia solare, è alimentata anche dalle batterie termiche integrate nel dispositivo. Per una ricarica completa bastano circa due ore di energia solare.

Il barbecue ad energia ulita sarà messo sul mercato a stretto giro, subito dopo la conclusione di una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter.

Fonte: Kickstarter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0