I mondiali di e-bike arrivano in Italia

Bici....c

Partono il 12 giugno a San Candido (Bolzano), in Alta Pusteria, i campionati del mondo di e-Bike, a riprova della diffusione anche in Italia delle biciclette elettriche.

Il calendario della competizione mondiale vedrà dunque come tappa anche l’Alta Pusteria, con numerosi marchi rilevanti del mercato internazionale che saranno in gara.

Tra gli altri infatti saranno presenti: Focus / Derby Cycle, Klever Mobility, Haibike / Winora, Centurion, Surface Fatbikes, con modelli di MTB ultratecnologiche all’avanguardia.

Saranno due le gare che si svolgeranno: una lungo il sentiero che raggiunge il Rifugio Monte Elmo a 2433 metri e un’altra su strada alla quale potranno partecipare tutti, anche i non professionisti.

Lo scorso anno a trionfare è stata a sorpresa una donna, l’austriaca Silke Keinath, che ha sbaragliato la concorrenza maschile sul percorso sterrato, risultando prima nella classifica finale. La natura delle e-bike, infatti, privilegia il rapporto peso/potenza dell’atleta e azzera dunque la differenza muscolare che fa prevalere gli uomini in molte altre discipline.

Si parte venerdì 12 Giugno con l’apertura del Bike Village, mentre sabato 13 giugno ci sarà la prima gara off-road e test drive gratuiti per le MTB a pedalata assistita, aperti a tutti. Domenica si correrà la seconda gara su asfalto.

Fonte: E-bike Dolomiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0